Pagamenti di giugno 2021: Rem, pensioni, Rdc, Naspi e Bonus

Pensioni, Rdc, Rem, Naspi, Bonus: ecco quali sono le date certe e quelle probabili dei pagamenti di giugno 2021.

3' di lettura

Pagamenti di giugno 2021: quando verranno accreditate Pensioni, Reddito di cittadinanza, indennità di disoccupazione Naspi, stipendi della Pubblica Amministrazione, Reddito di emergenza, Bonus famiglie, Bonus Irpef e indennità Covid?

Quando sarà possibile ricevere l’accredito a giugno 2021? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Facciamo il punto della situazione sulle date certe e quelle probabili degli accrediti di giugno 2021.

Pagamenti di giugno 2021: pensioni e Reddito di cittadinanza

Pensioni – continua la fase di ritiro presso sportelli e bancomat di Poste in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome. In pratica, a giugno 2021 si potranno ritirare le pensioni di luglio 2021 secondo un calendario che potrebbe essere così scandito (nei comuni più piccoli potrebbe essere scaglionato su meno giorni):

  • Venerdì 25 giugno – A-B
  • Sabato 26 giugno – C-D
  • Lunedì 28 giugno – E-K
  • Martedì 29 giugno – L-O
  • Mercoledì 30 giugno – P-R
  • Giovedì 1 luglio – S-Z

Per chi ha scelto come modalità di pagamento l’accredito su conto corrente, il proprio assegno previdenziale arriverà il primo giorno bancabile del mese cui si riferisce, in pratica, giovedì 1 luglio.

Reddito di cittadinanza – Nel mese di giugno 2021 il giorno ”tradizionale” per la ricarica dell’Rdc, cioè il 27, cade di domenica. Per questo gli accrediti delle rate ordinarie (dalla seconda in poi) dovrebbero partire da venerdì 25 giugno 2021. Accredito di prima rata in assoluto e prima rata a seguito del rinnovo prevista, invece, come di consueto intorno a metà mese (giorno 15).

Assegno Unico Figli a maggiorenni e separati? La guida di The Wam

Naspi e Noipa

Naspi – Il pagamento dell’indennità di disoccupazione di solito avviene entro i primi 10 giorni del mese, in ogni caso non tarda oltre la prima metà del mese. Per il mese di giugno 2021 i pagamenti sono partiti giorno 9 e dovrebbero proseguire fino a giorno 15.

Noipa – Il pagamento degli stipendi del personale della Pubblica amministrazione dovrebbe essere così scandito:

  • Mercoledì 23 giugno – Accredito rata ordinaria per i lavoratori di tutti i comparti (Scuola: solo di ruolo o con incarico annuale) ad eccezione del comparto Sanità
  • Venerdì 25 giugno – Accredito rata ordinaria per lavoratori del comparto Sanità
  • Lunedì 28 giugno – Accredito compensi maturati (al 14 o al 18 giugno) per Supplenti Brevi e Saltuari della Scuola e Volontari dei Vigili del Fuoco.

Reddito di emergenza e Bonus

Il Bonus Bebè di giugno 2021 in partenza tra il 15 e il 18. L’accredito del Bonus Irpef che si riferisce a questo mese dovrebbe cominciare tra il 23 e il 24 giugno 2021. Rem, indennità Covid (Bonus stagionali, Bonus collaboratori sportivi in primis) e contributo a fondo perduto: data chiave per la partenza dei pagamenti spettanti ai già beneficiari degli aiuti economici legati all’epidemia quella del 16 giugno.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie