Rem, Rdc, bonus, pensioni e stipendi: pagamenti maggio 2021

Pensioni, Rdc, Rem, Bonus, Noipa: le date per i prossimi pagamenti di maggio 2021.

3' di lettura

Pensioni, Reddito di cittadinanza, Bonus, Stipendi, Reddito di emergenza: le date certe e quelle più probabili sui pagamenti in arrivo per le prossima settimana, l’ultima di maggio 2021.

Cosa dicono le recenti news a proposito degli accrediti delle indennità Covid (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).



Pensioni giugno 2021: quando arrivano i pagamenti?

Pensioni – Continua la fase di pagamento in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare del trattamento. In pratica, a maggio saranno erogati i trattamenti previdenziali di giugno 2021.

Il ritiro della pensione presso sportelli e bancomat di Poste avverrà dal 26 maggio all’1 giugno (nello stesso giorno è previsto l’accredito su conto corrente, naturalmente, per i pensionati che hanno scelto questa modalità di pagamento). Questo il calendario più probabile (potrebbe essere spalmato su meno giorni nei comuni più piccoli):

  • mercoledì 26 maggio – A-B
  • giovedì 27 maggio – C-D
  • venerdì 28 maggio – E-K
  • sabato 29 maggio (Solo mattina) – L-O
  • lunedì 31 maggio – P-R
  • martedì 1 giugno – S-Z

Reddito di cittadinanza maggio 2021: quando arrivano i pagamenti?

Reddito di cittadinanza – La data di accredito della rata ordinaria del sussidio a maggio 2021 sarà quella consueta. Quindi, ricariche su Card RdC al via a partire da giovedì 27 maggio 2021 (proseguiranno fino alla fine del mese).

Stipendi Pubblica Amministrazione: quando li pagano?

Quando saranno pagati gli stipendi della Pubblica Amministrazione per questo mese? Anche a maggio 2021, gli accrediti Noipa saranno distribuiti su 3 giorni:

  • Venerdì 21 maggio – Pagamento rata ordinaria stipendio per tutti i comparti PA ad eccezione del comparto Sanità
  • Giovedì 27 maggio – Pagamento rata ordinaria stipendio comparto Sanità
  • Venerdì 28 maggio – Pagamento compensi per Personale Supplente Breve e Saltuario della Scuola (compreso organico Covid) e Volontari dei Vigili del Fuoco che rientrano nell’emissione speciale del 18 maggio.

Bonus e Indennità Covid

La scorsa settimana sono partiti gli accrediti del Bonus Irpef, nel corso della prossima dovrebbero cominciare, invece, quelli del Bonus Bebè spettante per maggio 2021. Nel frattempo, proseguono a singhiozzo le erogazioni delle Indennità Covid, come Bonus 2.400 euro e Reddito di emergenza.

Reddito di emergenza: quando arrivano i pagamenti?

I primi pagamenti del reddito di emergenza sono partiti il 20, il 24 e il 25 maggio 2021. Qualche beneficiario ha già visionato la data del secondo accredito: partirà il 27 di maggio. Brutte notizie per i richiedenti del Rem ex percettori di Naspi e Dis Coll cui l’Inps “per errore” ha respinto la domanda: il riesame avverrà ma non prima di metà giugno.

Hai qualche domanda da fare sui bonus, il reddito di cittadinanza, il reddito di emergenza e le pensioni, scrivimi bonuselavorothewam@gmail.com.

Non perderti le prossime notizie sui pagamenti e il Decreto Sostegni bis: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 69mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie