Il video choc del ciclista 20enne Remco Evenepoel che precipita nel burrone

Le immagini che mostrano il terribile incidente del quale è stato vittima una delle più grandi promesse del ciclismo moderno.

remco-evenepoel-caduta-giro-di-lombardia
Un frame del video del terribile incidente in cui è stato coinvolto il ciclista belga Remco Evenepoel.


1' di lettura

Un video choccante che mostra l’incidente, durante il giro di Lombardia, del campione di ciclismo, Remco Evenepoel, 20 anni, belga, precipitato nel burrone lungo la strada della Colma di Sormano che porta al Lago di Como. Le immagini dell’elicottero Rai, postate su Twitter dall’account “NotiCiclismo“, mostrano la bici di Evenepoel che ha toccato il parapetto della carreggiata, ribaltandosi. Il ragazzo, per fortuna cosciente, è stato portato via in barella.

Le condizioni dopo l’incidente

Per fortuna, dopo il volo di cinque sei metri, Evenepoel ha riportato solo forti contusioni. I primi esami strumentali, ai quali è stato sottoposto presso l’ospedale Sant’Anna di Como, non hanno evidenziato alcuna frattura. Solo un forte dolore all’osso sacro per il campione belga.

Chi è Remco Evenepoel

Da molti considerato la più grande promessa del ciclismo mondiale degli ultimi anni, Evenepoel nel 2018 ha vinto i campionati di ciclismo nazionali (in Belgio), europei e mondiali sia quelli a cronometro che in linea nella categoria juniores. Professionista dal 2019, nello stesso anno ha trionfato nella Clásica San Sebastián e si è laureato campione europeo e vice-campione del mondo cronometro.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie