Il rettore si candida con la Lega, contestato dagli studenti

1' di lettura

Gli studenti dell’università degli Studi di Salerno protestano contro il rettore Aurelio Tommasetti, che ha deciso di candidarsi alle prossime elezioni Europee con la Lega di Salvini. Una decisione che ha sorpreso tutti – non solo i ragazzi – e ha dato il là a una serie di iniziative spontanee, che sono in aperta e decisa critica rispetto alla scelta del Rettore, e non solo.

Per gli studenti, la “svolta leghista” di Tommasetti è in chiaro contrasto con il suo ruolo.

Questa mattina altre iniziative all’interno dell’ateneo di Salerno. In particolare a pochi passi dal rettorato, dove si sono dati appuntamento molti studenti. Hanno esposto striscioni e intonato slogan. In particolare uno: “Liberiamo l’università, Tommasetti dimettiti”.

La richiesta di dimissioni non è legata solo alla candidatura con la Lega, ma anche – ed è un particolare non secondario – perché si ritiene che Tommasetti non possa allo stesso tempo fare campagna elettorale e rivestire un incarico prestigioso e delicato come quello del rettore di una delle più grandi università del Mezzogiorno.

C’è di più. Gli studenti sostengono che il rettore possa strumentalizzare l’università per utilizzarla come mezzo di propaganda politica. Detto più chiaramente: i ragazzi sostengono – o meglio hanno timore – che Tommasetti, in qualità di candidato, possa sfruttare l’incarico come trampolino di lancio per la sua campagna elettorale.

Gli studenti dell’università degli studi di Salerno hanno annunciato che le manifestazione di protesta contro il rettore e la sua scelta di candidarsi alle Europee con la Lega (senza rinunciare all’incarico), continueranno anche nei prossimi giorni. Sono previste altre iniziative, sempre all’interno dell’ateneo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie