Il rettore Tommasetti e la D’Agostino: aperitivo per la Lega

1' di lettura

Il rettore dell’università di Salerno, Aurelio Tommasetti, sarà questa sera ad Avellino. E’ candidato alle elezioni europee con la Lega e sarà in città a sostegno di Biancamaria D’Agostino, aspirante sindaco di Avellino per il partito di Salvini.

L’incontro-aperitivo si svolgerà questa sera (14 maggio), alle 21, all’Ultra Beat Cafè.

La candidatura di Aurelio Tommasetti per la Lega ha destato una certa sorpresa negli ambienti universitari. Anche perché è stato a lungo ritenuto vicino al governatore De Luca. A contestare la scelta di candidarsi con i verdi, sono stati anche gli studenti dell’ateneo. Soprattutto perché il rettore utilizzerebbe il suo ruolo per la campagna elettorale.

Di certo, dopo l’arrivo del ministro dell’Interno, questo è il secondo nome di rilievo che arriva in città a sostegno della candidata. Anche in questo caso un nome che – al di là del ruolo e delle competenze – suscita divisioni (in questo caso tra gli studenti).

Nei giorni scorsi un gruppo di ragazzi ha manifestato, con striscioni e slogan, davanti al rettorato dell’università salernitana per esprimere dissenso contro la scelta del rettore.

Nel frattempo la Lega ad Avellino pensa già al dopo voto. L’obiettivo è quello di radicarsi sul territorio, aumentando sezioni e iscritti, replicando – in pratica – quello che è già accaduto, e da anni, in molte aree dell’Italia settentrionale.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie