Riapertura scuole: sui banchi dopo Pasqua?

Riapertura scuole: quando? L'ipotesi della Ministra Elena Bonetti. Valutare se riaprire infanzia e primaria in zona rossa dopo Pasqua.

2' di lettura

Riapertura scuole: quando? L’ipotesi avanzata dalla Ministra per le pari opportunità Elena Bonetti. Valutare se riaprire infanzia e primaria in zona rossa dopo Pasqua. Cosa potrebbe succedere.

    Riapertura scuole: la proposta

    Ieri, 22 marzo 2021, la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti si è espressa a favore di una riapertura della scuola dell’Infanzia e della Primaria di primo grado in zona rosa dopo Pasqua.

    “Mi auguro che in questa settimana ci siano Regioni che possano passare in zona arancione” ha spiegato la Ministra ai microfoni di Sky TG24.

    In questo modo potrebbero riaprire £le scuole dell’infanzia, i nidi, la primaria e la secondaria di primo grado e 50 e 50 le scuole secondarie di secondo grado”.

    Visto l’incremento delle vaccinazioni, ha spiegato la Ministra, va considerata l’ipotesi di riportare in presenza i bambini della materna e delle elementari anche in zona rossa:

    “È ovvio che nel frattempo sarà aumentata la campagna vaccinale e diminuiti i contagi e l’Rt” (Sky TG24)

    Riapertura scuole quando

    Riapertura scuole: cosa potrebbe succedere

    La pandemia di Coronavirus, come è noto, ha messo a dura prova le famiglie italiane, che da più di un anno si giostrano tra lavoro in smart working, o peggio mancanza di lavoro, e figli piccoli a casa, o in DAD.

    Proprio per questo, secondo la ricostruzione di Money.it, alcune regioni si starebbero muovendo “per il bonus baby sitter alle famiglie al di là delle misure nazionali.”

    La misura della Ministra potrebbe dare immediato fiato ai genitori, anche nelle zone in fascia rossa.

    Ma non è tutto. Quotidiano.net ha spiegato che uno studio divulgato dal Corriere della Sera “che incrocia le cifre della Protezione Civile, del ministero e delle Aziende sanitarie” avrebbe dimostrato che non c’è una relazione tra l’aumento del contagio e la scuola in presenza.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie