Richiesta mutuo online 100%: migliori offerte agosto 2021

Richiesta mutuo online 100%: cosa si intende esattamente con "Mutuo al 100%" e quali sono le migliori offerte di agosto 2021? Scopriamolo insieme.

3' di lettura

Richiesta mutuo online 100%: cosa si indica esattamente con l’espressione mutuo al 100%? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

In questo articolo faremo una panoramica delle informazioni fondamentali sull’argomento.

Diamo uno sguardo alle migliori offerte di questo mese: continua a leggere l’articolo.

Richiesta Mutuo online 100%: cosa significa?

Richiesta mutuo online 100%: cosa significa esattamente mutuo al 100%? In breve, si parla della quota capitale o, ancora più semplicemente, del valore dell’immobile che si intende acquistare attraverso un piano di ammortamento.

I finanziamenti per l’acquisto di un’abitazione, per legge, possono coprire al massimo l’80% del valore dell’immobile: d’altra parte, in presenza di alcune particolari condizioni possono arrivare a concedere, appunto, anche la copertura del 100% del valore dell’immobile.

Dunque, perché si possa accedere a questo tipo di piano di ammortamento devono essere di norma rispettati alcuni requisiti. In linea di massima, riguardano le garanzie che possono essere fornite al soggetto che eroga il credito, cioè la banca, sulla propria situazione reddituale e patrimoniale.

Quindi, concedere un mutuo che copra il 100% del valore dell’immobile prevede la sottoscrizione di un’assicurazione (sul 20% eccedente la quota dell’80%), un’ipoteca sull’immobile stesso (per cui all’insolvibilità seguirebbe l’espropriazione dell’immobile) e l’inclusione nel contratto di un garante “esterno”.

Stato pagamenti Inps 14-28 agosto: vedi il video di The Wam

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Mutui banche online: le migliori offerte di agosto

Mutuo online 100%: considerato che i piani di ammortamento hanno in genere queste caratteristiche, essi sono rivolti, soprattutto, ai più giovani. Prevedendo un capitale più alto, questi vengono restituiti in un periodo più lungo rispetto ai mutui all’80%.

In parallelo, però, i mutui al 100% hanno anche rate più basse in rapporto al reddito del richiedente (anche se alla fine l’applicazione degli interessi ha un’incidenza più alta rispetto ad altri prodotti dello stesso tipo).

Passando in rassegna le migliori offerte di mutuo al 100% per questo mese di agosto 2021 si nota come tutte si appoggino al potenziamento del Fondo Consap dedicato agli under 36. In questo senso, allora, sono da segnalare le proposte di:

  • Intesa San Paolo
    • Tasso all’1,05% per 20 anni senza spese aggiuntive
  • Unicredit
    • Taeg all’1,61% con tasso variabile e all’1,66% con tasso fisso sempre per un mutuo 100% di durata ventennale.  

Se hai ancora delle domande su come funziona una richiesta mutuo online, scrivici su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie