Richiesta mutuo online tasso fisso: migliori offerte agosto

Richiesta mutuo online: tasso fisso o tasso variabile? Perché il primo è più scelto dagli italiani? Scopriamolo insieme.

2' di lettura

Richiesta mutuo online: anche ad agosto è favorevole stipulare un piano di ammortamento volto all’acquisto di un immobile (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Ma perché conviene sceglierne uno a tasso fisso rispetto a uno a tasso variabile e quali sono le offerte più interessanti di questo mese?

Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere questo articolo.

Richiesta mutuo online: tasso fisso, perché conviene?

Richiesta mutuo online: è meglio il tasso fisso o il tasso variabile? È una domanda che prima o poi si pongono tutti coloro che scelgono di stipulare un piano di ammortamento volto all’acquisto di un immobile.

In che cosa si differenziano? Il mutuo a tasso fisso è un finanziamento che prevede l’applicazione di un interesse fissato alla stipula del piano e uguale per tutta la sua durata. Stessa cosa si può dire per il mutuo a tasso variabile: in breve, il tasso applicato alle rate non resta uguale per tutta la durata del finanziamento ma oscilla (di solito non di molto) in base all’andamento dei mercati finanziari.

Tornando alla domanda posta in prima battuta: quale conviene di più? Una regola generale non c’è, molto dipende dalle proprie esigenze e disponibilità. Per esempio, se si dispone di uno stipendio medio-alto, si può anche sottoscrivere un contratto molto favorevole a tasso variabile (dato che non si temono eventuali rialzi).

Invece, con un reddito fisso ma non troppo alto (una pensione, tanto per porre un caso), in genere, si opta per il tasso fisso. Il mutuo a tasso fisso è in genere il più richiesto dalle famiglie italiane. D’altro canto, il forte ribasso degli indici che regolano i tassi dei mutui negli ultimi anni ha riaperto il dibattito.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Mutuo online: migliori offerte tasso fisso di agosto

Mutui online: il dibattito sulla convenienza del tasso fisso o del tasso variabile, dunque, si è riacceso negli ultimi anni. Come si diceva, però, il mutuo a tasso fisso resta quello più richiesto dalle famiglie italiane.

Per quanto riguarda le migliori offerte di agosto 2021 sicuramente da segnalare quelle di:

  • Intesa San Paolo
    • Tan 0,90%, Taeg 1,01%
  • Credem (acquisto seconda casa)
    • Tan 0,46%, Taeg 0,96%
  • Credem (surroga)
    • Tan 0,83%, Taeg 0,92%

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie