Riesame Bonus 2400 euro: quando arrivano? Le ultime novità

Riesame Bonus 2400 euro: quando arrivano? La palla passa agli uffici territoriali dell'Inps. Scopri tutte le ultime novità.

2' di lettura

Riesame bonus 2400 euro: quando arrivano? La tranche di Indennità Covid prevista con il Decreto Sostegni è bloccata per tanti beneficiari.

Questi hanno richiesto una nuova valutazione della domanda a seguito di un primo respingimento (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

L’Inps cerca di rassicurare gli animi, ma quando verrà accreditato il bonus 2400 euro? Ne parliamo in questo articolo.

Riesame Bonus 2400 euro: quando arrivano?

Riesame Bonus 2400 euro: quando arrivano? La trance di indennità Covid decisa dal primo Decreto Sostegni è bloccata per tanti beneficiari.

Tra questi, coloro che dovrebbero riceverla insieme alla rata ordinaria del Reddito di cittadinanza e chi ha fatto richiesta di riesame dopo un primo respingimento della propria domanda.

Per questa particolare categoria di beneficiari, purtroppo, si possono fornire davvero poche certezze sulle tempistiche di pagamento dell’indennizzo.

Dopo le ultime informazioni fornite dall’Inps attraverso i propri canali social, è sicuro solo che gli accrediti proseguiranno “a singhiozzo” probabilmente per tutta l’estate (nonostante l’ente di solito tenda a risolvere questo genere di situazioni entro il 15 agosto).

Ricevi tutte le news sul Riesame dei bonus 2400 euro, altre indennità e notizie dal mondo del lavoro direttamente su whatsapp. Ricevi tutti gli aggiornamenti sulla finanza personale entrano nel nostro canale Telegram o sul gruppo Facebook dedicato a questo argomento.

Pagamento bonus 1600 euro in arrivo: ecco le ultime novità

Riesame bonus 2400 euro: l’annuncio dell’Inps

Dopo le informazioni diffuse dall’Inps diventa ancora più difficile rispondere a questa domanda per chi deve ricevere l’indennizzo previsto dal primo Decreto Sostegni attraverso la ricarica della Card Rdc e per chi ha presentato richiesta di riesame dopo un primo respingimento.

L’ente sul proprio account Twitter ha annunciato che le procedure sono in corso ma buttando la palla nel campo degli uffici competenti per territorio.

Chiaro che se la pratica arriva agli uffici territoriali dell’Inps è possibile attendersi una grossa difformità nei pagamenti.

D’altra parte, dovrebbe diventare in qualche modo più semplice per i singoli beneficiari entrare in comunicazione con gli addetti che si stanno occupando di completare la procedura di verifica dopo la quale partirà l’accredito del Bonus.

Se vuoi fare domande specifiche sul Riesame dei bonus 2400 euro, altre indennità o i temi legati al mondo del lavoro seguici su Instagram.

Per ricevere tutte le ultime notizie, entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 79mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie