Rieti, trattativa per nuova società arenata. Arrivano aiuti da Avellino?

In casa Rieti trattative per la cessione del club, in arrivo anche aiuti da Avellino per il club laziale



2' di lettura

In casa Rieti sarà un’estate lunga per provare ad evitare il fallimento della società. Come riporta Rietilife, ben due cordate hanno rifiutato la società laziale. La prima è quella di Carmine Del Regno, la seconda a rinunciare ieri è stata quella di Tito Capriccioli, presidente dell’Amatrice Calcio.

Carpiccioli aveva presentato un ottimo progetto, con un buon campionato in Serie D, da vertice, per puntare alla promozione immediata tra i professionisti. In modo particolare si sarebbe lavorato sul settore giovanile per avere un gruppo di giovani dal quale far ripartire il futuro del Rieti calcio e dal quale anche la prima squadra poteva attingere.

Gli aiuti da Avellino

C’è una linea che collega Rieti e Avellino in questi giorni. A provare ad aiutare l’imprenditore Capriccioli, ci sarebbe un dirigente in orbita Avellino, Filippo Polcino. Infatti, i due sarebbero stati visti insieme e ci sarebbe un incontro anche nella giornata di oggi per stabilire una strategia di rilancio per il club laziale. Sul tavolo la vera possibilità di rilanciare un’offerta per il Rieti e cercare una collaborazione per la prossima stagione, anche se non filtra molto ottimismo. Intanto è una corsa contro il tempo entro il 20 luglio, quando scadrà il termine ultimo per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie D.

Il ricorso per la retrocessione

Lo scorso 19 giugno il Consiglio di Garanzia del Coni ha bocciato il ricorso del Rieti per essere ammesso nei playout, spedendolo ufficialmente in D. La compagine laziale attende ora il ricorso al TAR del Lazio ma difficilmente riuscirà ad ottenere ragioni per una riammissione tra i professionisti. Una speranza potrebbe esserci stando alle parole di Ghirelli, per eventuali riammissioni per completamento organico, sceglierà prima eventuali club virtuosi retrocessi dalla Serie C. Il Rieti però non sembra, al momento, avere questi canoni. Riuscirà a cambiare società e a provare una richiesta di riammissione in Serie C?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus e agevolazioni. Per entrare clicca qui.

Come funziona il gruppo?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Ricevi le news più importanti della giornata.

Guide e altri contenuti esclusivi su Google , Facebook e Instagram.