Ha il cancro, non si opera per far nascere la sua bimba: festa alla Malzoni

E' nata una bimba di 2 chili e 800 grammi, sta bene. Alla mamma era stato diagnosticato un tumore al seno all'inizio della gravidanza. Avrebbe dovuto operarsi, ha detto di no. Si è sottoposto a qualche ciclo di chemio. Ora la piccola è venuta al mondo, nella clinica avellinese. Nei prossimi giorni la 31enne salernitana sarà operata e potrà dedicarsi alla sua bambina.

Ha il cancro, non si opera per far nascere la sua bimba: festa alla Malzoni
Ha deciso di rinunciare all'intervento per asportare un tumore al seno pur di far nascere la sua bambina: è venuta al mondo alla Malzoni e sta bene.
1' di lettura

Ha rifiutato l’intervento urgente per asportare un tumore al seno pur di far nascere la sua bambina. E ci è riuscita. La piccola è venuta alla luce alla clinica Malzoni di Avellino. Pesa 2 chili e 800 grammi e sta bene.

La coraggiosa mamma è una salernitana di 31 anni. E la piccola è il suo secondo figlio. E’ stata assistita dal dottor Raffaele Petta.

Diagnosticato un cancro al seno

All’inizio della gravidanza, pochi giorni dopo la bella notizia della bimba in arrivo, le è stato diagnosticato un nodulo al seno altamente maligno. Avrebbe dovuto interrompere la gravidanza e sottoporsi con urgenza a un intervento chirurgico. La 31enne non ha avuto dubbi: la bambina deve nascere, l’intervento dopo.

Ha preferito rischiare la vita e salvare la sua piccola

Sapeva che quella scelta avrebbe potuto mettere a rischio la sua vita. Lo sapeva, ma non ha mai avuto dubbi.

Ha subito due cicli di chemio in gravidanza, poi la decisione di arrivare al parto naturale a 37 settimane.

Una scelta felice

Ora la neo mamma sarà sottoposta a un intervento chirurgico per l’asportazione del tumore al seno. L’unico modo per arrivare a una completa guarigione.

«La paziente – ha dichiarato Raffaele Petta, ginecologo della Clinica Malzoni – è stata sottoposta a due cicli di chemioterapia durante la gravidanza che hanno consentito di fermare la progressione del tumore. Non essendo stata operata di taglio cesareo ha avuto una ripresa immediata che le consente di affrontare in tempi rapidissimi l’intervento chirurgico di asportazione del tumore al seno».

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie