Rifiuti abbandonati: aperti i sacchetti si scoprono i colpevoli

1' di lettura

Lotta dura ai furbetti del sacchettino. Quelli che abbandonano dove capita rifiuti di ogni tipo. Sul piede di guerra il comune di Grottaminarda. E in particolare la consigliera Marisa Graziano. In particolare dopo l’operazione della polizia municipale a Bisciglieto, dove è stata scoperta una discarica abusiva.

I rifiuti trovati in quella zona sono stati esaminati. Le buste aperte e trovati indizi per risalire agli autori dello scempio.

Bisciglieto è una zona abitata, a ridosso dal centro urbano. E quindi dove c’è anche il concreto rischio di essere visti. I rifiuti erano in grossi sacchi neri. All’interno, vecchie scarpe, giocattoli, abiti, bottiglie di plastica e una infinita serie di altri oggetti.

Sul posto, per le verifiche, il nuovo comandante della polizia municipale, capitano Nunzio Morra, il luogotenente, Rosario Cogliani e la stessa consigliera, Marisa Graziano che commenta:

“Siamo indignati davanti a questi nuovi atti di dispregio dell’ambiente e del patrimonio Comunale. Ma non ci fermiamo. Le verifiche saranno attuate con costanza e gli incivili sanzionati con multe salatissime. Anche rispetto alla barbara abitudine di qualcuno di lasciare i sacchetti di rifiuti domestici nei cestini per le cartacce posizionati lungo le strade, in particolare su Corso Vittorio Veneto, avvisiamo che la videosorveglianza è funzionante e che si stanno già esaminando le riprese per individuare i responsabili. Invitiamo i cittadini a vigilare insieme a noi ed a segnalare situazioni sospette, affinché non accadano più episodi come questi”.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie