Riforma Irpef 2021: addio superbollo e imposte minori?

Riforma Irpef 2021: il problema delle poche risorse economiche a disposizione verrà risolto con il taglio delle imposte "minori"? Ecco le ultime notizie.

2' di lettura

Riforma Irpef 2021. Vediamo insieme le ultime notizie che circolano in merito all’attesa Riforma del Fisco (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Tra le novità più importanti, potrebbero saltare diversi balzelli, ma anche il cosiddetto Superbollo.

Ecco le ultime notizie sulla revisione strutturale del sistema di tassazione.

Riforma Irpef 2021: pronta a settembre?

Riforma Irpef 2021: le commissioni parlamentari competenti hanno terminato la dettatura delle linee guida della Riforma del Fisco già da tempo, adesso tocca al Governo trovare spazio in calendario per puntellare concretamente la revisione del sistema di tassazione.

Si pensava che già a settembre si potesse accelerare sul tema, ma sembra chiaro, a questo punto, che servirà più tempo, uno o due mesi, per avere una legge delega.

Le criticità che stanno portando allo slittamento del lancio della Riforma fiscale 2021 sembrano riguardare il piano economico.

In pratica, le risorse a disposizione dell’esecutivo per varare il riassetto complessivo del sistema fiscale potrebbero non bastare per dare ampiezza alla Riforma o non basteranno per dargli il respiro previsto.

Bonus 2021: nuovi pagamenti e quelli in scadenza

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Riforma fiscale Irpef 2021: le ultime notizie

Ridorma Irpef 2021 ultime notizie: la Riforma del Fisco è uno snodo fondamentale nel quadro della ripresa post-Covid (fondamentale per l’arrivo dei fondi Ue) oltre che nella razionalizzazione di un sistema considerato ormai universalmente quantomeno da aggiornare.

Poche risorse permetteranno solo piccole puntellature che difficilmente impatteranno su un quadro che ha bisogno di modifiche strutturali per diventare più efficiente ed equo.

Per questo motivo si proverà ad abbassare le tasse (nell’ottica di rivedere comunque le aliquote Irpef) e semplificare il sistema eliminando in prima battuta alcune (molte) imposte “minori”.

Dovrebbero saltare, innanzitutto, il superbollo, la tassa di laurea, l’imposta sugli intrattenimenti e la tassa regionale per l’abilitazione all’esercizio professionale.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie