Rimborso 730 senza sostituto: arriva pagamento dicembre 2020

Rimborso 730 senza sostituto d'imposta: arriva il pagamento di dicembre 2020. Da ieri sono iniziati gli accrediti. Tutte le date previste per ricevere i soldi.

Rimborso 730 senza sostituto 2020 pagamento dicembre 2020 in corso
Rimborso 730 senza sostituto 2020 pagamento dicembre 2020 in corso
  • Leggi di più
  • 730
3' di lettura

Pagamento rimborso 730 senza sostituto 2020: da ieri, 15 dicembre 2020, sono partiti gli accrediti dell’Agenzia delle Entrate. Pagamenti che continueranno anche oggi 16 dicembre 2020. (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Cos’è il rimborso 730 senza sostituto di imposta

A volte, a seguito delle verifiche dell’Agenzia delle Entrate, alcuni contribuenti risultano aver versato una quota di tasse superiore a quella effettivamente dovuta. Ecco allora che scattano i rimborsi dell’eccedenza. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus)

Si parla di modello 730/2020 quando ci si riferisce alla dichiarazione dei redditi che può presentare chi ha perso il lavoro e che non ha un sostituto d’imposta per i conguagli Irpef ed i rimborsi fiscali. Il sostituto di imposta è un soggetto pubblico o privato che sostituisce il contribuente nell’adempimento dei suoi obblighi fiscali, come il versamento dell’Irpef. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Un esempio di sostituto d’imposta è il datore di lavoro, quando assicura il pagamento delle imposte in busta paga, “sostituendosi” in quel momento al lavoratore.

Il decreto Rilancio ha esteso la possibilità di utilizzare il 730 senza sostituto anche a chi doveva effettuare i conguagli Irpef, così da evitare di far gravare il costo sui datori di lavoro.

Pagamento rimborso 730 senza sostituto 2020: date

Per chi ha presentato la dichiarazione 730 senza sostituto di imposta, il rimborso Irpef arriverà direttamente sul conto corrente bancario o postale oppure attraverso un mandato di pagamento da incassare presso gli uffici postali. (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Dei ritardi negli accrediti possono registrarsi per somme superiori ai 4mila euro. In quel caso l’Agenzia delle Entrate ha fino a sei mesi, calcolati dalla scadenza del modello 730 fissata al 30 settembre 2020, per accreditare il rimborso.

Pagamento Rimborso 730 su conto corrente: per chi può slittare?

Chi non riceverà il pagamento del rimborso 730 senza sostituto, oggi 16 dicembre 2020, potrebbe incassarlo nei prossimi giorni. Chi ha seguito la procedura, comunque, da prassi avrà il pagamento entro la fine di dicembre 2020. L’importante è aver comunicato correttamente gli estremi del conto corrente al Fisco, prima del mese di novembre 2020. Se, infatti, non sono stati inseriti in modo giusto, l’accredito potrebbe slittare anche fino a marzo 2021.

Rimborso 730 senza sostituto 2020, pagamento di dicembre 2020 in corso
Rimborso 730 senza sostituto 2020, pagamento di dicembre 2020 in corso

Fonti consultate e spunti utili

Di seguito forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

Fonti consultate e link nell’articolo: archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34 (Decreto Rilancio)

Potrebbero interessarti:


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie