Pestato a sangue in piazza: giovane irpino in prognosi riservata

1' di lettura

Un pestaggio violento, brutale. Un giovane è finito in ospedale in prognosi riservata. Fratture al volto. Dovrà affrontare, probabilmente, un delicato intervento chirurgico. La vittima è il 24enne Giuseppe De Gruttola, atleta di super-bike. L’aggressione è avvenuta in piazza Mazzini, ad Ariano Irpino, popoloso comune in provincia di Avellino.

Quella zona, piazza Mazzini con le vie attigue, è un luogo di ritrovo per tanti ragazzi del Tricolle,s oprattutto nel periodo estivo. Si scende a prendere una birra, ci si incontraparlare del più e del meno. Forse proprio quello che è successo a De Gruttola.

Ariano, aggressione in piazza

Secondo una primissima ricostruzione – infatti – il ragazzo era in compagnia dell’aggressore. E di almeno un’altra persona. Tutti coetanei. Quando è nata una lite. E allora, l’atleta di superbike, già qualche importante risultato nel palmarès, ha provato a fare da paciere. Una scelta che gli è costata chiara. Un coetaneo lo ha picchiato brutalmente.

Ora è ricoverato in prognosi riservata – all’ospedale Rummo di Benevento – nel reparto di Chiurgia maxillo facciale per una lesione all’occhio e fratture al volto.

Le indagini

Diversi i giovani che hanno assistito alla violenta aggressione. Dalle loro testimonianze potrebbero arrivare elementi fondamentali per risalire all‘identità dell’aggressore. Il 24enne è stato trasportato in ospedale da alcuni amici. Dopo il ricovero sono scattate le indagini.

Gli accertamenti riguarderanno anche le telecamere della zona. Video che potrebbero aver immortalato gli aggressori. Giorni fa, sempre da piazza Mazzini, erano arrivate una serie di segnalazioni dei residenti. Parlavano proprio di ragazzi irrispettosi, qualche vandalo che si sfogava con gli arredi urbani. Nessuno però aveva menzionato episodi di violenza simili. Non certo bravate da ragazzi. Quelle cose lì, le ragazzate, non finiscono con un 24enne in prognosi riservata.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie