Schurrle al Benevento? No. Il tedesco si ritira a 29 anni

Niente Benevento per Schurrle. Il tedesco ha dato l'addio al calcio.



2' di lettura

Niente Benevento per Andrè Schurrle, uno dei nomi circolati in queste settimane per l’attacco degli “stregoni”. Il tedesco, classe 1990 (30 anni a novembre), ha deciso, con un post a sorpresa su Instagram, di ritirarsi dal calcio.

Il campione del mondo 2014, con la Germania, ha detto basta. Dopo l’ultima stagione allo Spartak Mosca, il tedesco appende le scarpette al chiodo. Il Benevento stava provando a sondare il terreno per portarlo in Italia. Non se ne farà nulla.

Andrè Schurrle, la carriera

ll tedesco, campione del mondo del 2014, è reduce da una stagione non esaltante allo Spartak Mosca, in prestito dal Borussia Dortmund. Un campionato che non è stato per nulla esaltante.

Shurrle è cresciuto nel settore giovanile del Magonza, dove ha esordito in Bundesliga nel 2009. Fino al 2011, 66 presenze e 20 gol per lui. Passaggio quindi al Bayern Leverkusen. Con le aspirine 65 presene e 18 gol in Bundesliga. Nel 2013 arrivò la chiamata del Chelsea, che lo tenne fino al 2015. Nel 2014 giocò e vinse da protagonista i Mondiali con la Germania in Brasile, segnando anche una doppietta nella famosa semifinale vita 7-1 dai tedeschi sul Brasile.

Nel 2015 lascia i blues, dopo aver vinto la Premier 2014-15. Torna in Germania al Borussia Dortmund. Fino al 2018 gioca con i gialloneri, collezionando solo 33 presenze e 3 gol. Va prima in prestito, nel 2018/19 al Fulham, dove chiude con un discreto bilancio di 24 presenze e 6 gol. Infine esperienza finale a Mosca che ha chiuso la sua carriera.

Andrè Schurrle, il post di addio su Instagram

Addio al calcio, quindi, per l’attaccante che ha affidato ai social i suoi sentimenti, postando ovviamente la foto con la Coppa del Mondo conquistata nel 2014.

L’idea stava maturando dentro di me da molto tempo e alla fine ho deciso, i momenti difficili erano sempre di più e quelli felici sempre meno. Non ho più bisogno degli applausi del pubblico”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie