Riverdale: quinta stagione da stasera. Cosa devi sapere

Riverdale: dopo quattro stagioni ambientate al liceo e un lungo ritardo dovuto alla pandemia, tornano sulla CW i ragazzi di Riverdale con la quinta stagione della serie.

4' di lettura

Questa sera sull’emittente statunitense CW andrà in onda la quinta stagione di Riverdale che vedrà i protagonisti nei loro ultimi momenti al liceo per poi mostrarceli “sette anni dopo”. Il salto temporale ci permetterà di ritrovare la banda ormai cresciuta, con gli eventi della scuola superiore ormai alle spalle. Ecco qualche anticipazione, in attesa dell’arrivo degli episodi su Premium Stories, disponibili dal 4 marzo.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Riverdale: dove eravamo rimasti

Alla fine di Riverdale 4 ci troviamo alle prese con il nuovo preside della scuola, Mr. Honey, intenzionato a cancellare il ballo di fine anno. I protagonisti tentano il tutto per tutto chiedendo aiuto ai genitori. Intanto, Jughead riflette sulla lettera di presentazione da inviare all’Università dell’Iowa per la sua ammissione e decide di scrivere per una storia in cui far figurare personaggi che rappresentano lui e il suo gruppo di amici nella loro versione peggiore.

Nel racconto di Jughead, Archie, Veronica, Betty, Reggie e Cheryl sono particolarmente crudeli e si vendicano del preside Honey rapendolo. La situazione però degenera e il Mr. Honey muore. A quel punto la storia prende una piega ancora più brutale: Reggie, spaventato da ciò che hanno fatto lui e i suoi amici al preside, vuole confessare la verità, ma il resto della banda riuscirà a farlo fuori e a coprire le tracce dell’intera faccenda. Scopriamo però che il tema horror scritto da Jughead non è una sua invenzione. Il ragazzo, infatti, ha tratto ispirazione dal suggerimento semi-serio di Betty di “far fuori il preside”.

Intanto, Jughead e Betty ricevono un’altra misteriosa videocassetta in cui vengono invitati a raggiungere una baita. Arrivati sul posto i ragazzi trovano un altro vide in cui sei persone – con indosso le maschere raffiguranti i loro volti e quelli di Archie, Veronica, Reggie e Cheryl.

Come sarà Riverdale 5

In una recente intervista con TV Line, KJ Apa (interprete di Archie) ha commentato così i nuovi episodi: «La serie aveva bisogno di un cambiamento del genere per poter rinfrescare tutti i personaggi e poterli rendere più attraenti per il pubblico. Il mondo di Riverdale sarà diverso ma ne varrà la pena». Riprendendo da dove la serie si era interrotta lo scorso anno a causa della pandemia da covid-19, la quinta stagione di Riverdale porterà a termine le varie trame rimaste in sospeso per poi fare un bel salto in avanti.

L’episodio che andrà in onda questa sera negli Stati Uniti, dal titolo “Capitolo 77: Climax” parlerà principalmente del ballo dell’ultimo anno. Le indagini di Betty (Lili Reinhart) e Jughead (Cole Sprouse) prenderanno una piega inaspettata quando rivederanno una soffiata da Bret (Sean Depner). Intanto, Archie (KJ Apa) accetterà di partecipare a un incontro di boxe contro un altro candidato, KO Kelly, per impressionare il comandante dell’Accademia Navale in visita. 

Ti può interessare anche:

Downfalls High: il musical pop-punk di Machine Gun Kelly

The Crew: su Netflix la nuova serie tv sulla NASCAR

Dawson’s Creek su Netflix, addio sigla: è subito maratona

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie