Robert Downey Jr protagonista di The Sympathizer: trama

Robert Downey Jr, l’Ironman della Marvel, sarà per la prima volta protagonista di una serie tv. Si tratta di The Sympathizer. Trama, cast e anticipazioni.

2' di lettura

Robert Downey Jr torna in scena e lo fa da protagonista nella serie HBO The Sympathizer, adattamento dell’omonimo romanzo di Viet Thanh Nguyen. Scopri con noi la trama trama e tutte le anticipazioni.

E per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

INDICE

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

Robert Downey Jr e le serie tv

Dopo aver prodotto insieme a sua moglie la serie Netflix di successo Sweet Tooth (di cui qui trovate la nostra recensione), l’amato Ironman del cinema torna sui nostri schermi.

E questa volta lo fa nei panni del protagonista in una serie targata HBO e prodotta da A24. A dare la notizia è Variety, che riporta anche le prime impressioni di Robert Downey Jr sul progetto:

«Adattare l’importante opera di Nguyen richiede un team visionario. Sotto la guida del regista Park Chan-wook, mi aspetto che questa sia un’avventura altamente creativa per Susan, per me e per tutto il Team Downey».

Nella serie Robert Downey Jr sarà il volto di uno degli antagonisti centrali della vicenda.

Robert Downey jr
“Il Simpatizzante” di Viet Thanh Nguyen

The Sympathizer con Robert Downey Jr: Trama

Il famoso romanzo di Viet Thanh Nguyen da cui la serie è tratta, noto in Italia come Il Simpatizzante (edito da Neri Pozza), è stato premiato nel 2016 con il Premio Pulitzer per la narrativa.

Il libro è il lungo flashback di un’ex spia dei servizi segreti del Vietnam del Sud, che in realtà è un infiltrato dei Vietcong.

Figlio illegittimo di un prete francese e una donna vietnamita, il protagonista racconta le battute finali della guerra.

Il narratore sarà anche colui che accompagnerà il suo generale negli USA, diviso dal sentimento che lo lega a lui: da un lato una forte amicizia, dall’altro la repulsione di un regime che l’uomo incarna.

Il romanzo sviluppa così una forte satira culturale che potrebbe diventare un interessante visione sul piccolo schermo.

Staremo a vedere.

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie