Indagata dirigente irpina dell’Ufficio Gabinetto di De Luca

Procede l'indagine della Procura sui Covid Center in Campania e sull'assegnazione di alcune gare d'appalto.

Covid center santaniello indagata
Nell'indagine su alcuni appalti e Soresa è finita anche la dirigente regionale Roberta Santaniello.
2' di lettura

Turbativa d’asta. E’ questa l’ipotesi di reato contestata all’ingegnere Roberta Santaniello, irpina, esponente dell’ufficio gabinetto della giunta regionale Campania, guidata da Vincenzo De Luca, e dell’Unità di Crisi che ha rivestito un ruolo centrale durante l’emergenza Covid-19. La Procura ha sequestrato il telefono e il computer della Santaniello.

Gare d’appalto nel mirino

La turbativa d’asta viene ipotizzata rispetto ad alcune gare d’appalto messe in campo dalla Soresa (Società regionale per la sanità). Stesse ipotesi di reato che nei giorni scorsi, come anticipato dal collega Luca Del Gaudio de Il Mattino, aveva spinto la Procura a sequestrare telefonini e computer al dirigente dell’Asl Napoli Ciro Verdoliva, al consigliere regionale Luca Cascone e al presidente Soresa Corrado Cuccurullo.

I pm Mariella Di Mauro e Simone De Roxas, coordinate dal procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio, vogliono far luce su alcune gare d’appalto. E si indaga anche sulla costruzione di tre covid center, per lavori del costo di oltre dodici milioni, strutture nate per fronteggiare la diffusione del Covid-19.

Gli inquirenti vogliono comprendere chi ha gestito le gare d’appalto e in che modo si è svolta la procedura.

La denuncia di Taglialatela

La manager Roberta Santaniello, attraverso il suo avvocato Raffaele Bizzarro, ha fatto sapere di essere tranquilla per il ruolo svolto nell’Unità di crisi ed è pronta a chiarire la sua posizione.

La Procura ha ascoltato imprenditori e manager che avrebbero incontrato o avuto contatti con Luca Cascone. Gli accertamenti, svolti dai carabinieri, hanno avuto spunto dalla denuncia dell’ex parlamentare Marcello Tagliatela che ha definito Cascone mediatore fra alcune ditte e Soresa.

Santaniello: io tranquilla

L’ingegnere Santaniello su facebook ha scritto: “In quei giorni una delle cose a cui pensavo sempre era quando avrei rivisto la mia famiglia, i miei nipoti. Le mie giornate cominciavano alle 7 finivano alle 23 per assolvere al compito affidatomi.

Tutto, rischiando la salute, mentre il mondo era chiuso, per aiutare a superare la piu grande emergenza dei nostri tempi e per dare ai cittadini cio di cui avevano bisogno nel più breve tempo possibile.

Oggi la magistratura indaga e ho piena fiducia nel loro lavoro.
Tutto si chiarirà come dovuto, sono serena, tranquilla e continuo a lavorare a testa bassa come sempre”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie