Rocco Schiavone 4, prima puntata: trama, cast, dove vederla

Rocco Schiavone 4: su Rai 2 alle 21.20 stasera torna Marco Giallini con il suo cupo vicequestore tratto dai racconti di Manzini. News su cast e trama.

3' di lettura

Stasera mercoledì 17 marzo su rai 2 alle 21.20 arriva Rocco Schiavone 4. La serie tratta dai racconti di Antonio Manzini con Marco Giallini nel ruolo del vicequestore di Aosta torna con la quarta stagione. Curiosi di scoprire la trama dei nuovi episodi?

Continuate a leggerci e non dimenticatevi di seguire tutti i nostri aggiornamenti sulle fiction Rai. Se ti piace il genere crime, abbiamo già parlato delle serie Rai RicciardiLolita Lobosco e Makari, oltre che dell’addio del Commissario Montalbano.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Rocco Schiavone 4, prima puntata: trama

    Subito prima che la Polizia inizi gli scavi per riportare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi, Rocco Schiavone abbandona l’Italia.

    Sembra l’inizio di un lungo e solitario esilio per il vicequestore, ma inaspettatamente arrivano a fargli visita Brizio e Furio con importanti novità: non è stato trovato niente, la soffiata di Enzo Baiocchi è quindi nulla. Ma chi ha spostato il cadavere? E dove è finito Sebastiano, di cui non si hanno più tracce?

    Rocco, pieno di interrogativi e dubbi, fa ritorno ad Aosta, pronto a risolvere il caso dell’omicidio del ragioniere Favre, che era stato costretto a lasciare insoluto.

    Intanto il passato continua a bussare alla sua porta: Caterina, l’agente speciale che aveva tradito la fiducia di Rocco spiandolo per conto degli Interni, si presenta improvvisamente ad Aosta con una notizia sconvolgente.

    Nel frattempo, in Questura, giunge la notizia della scomparsa di un portavalori, con a bordo due guardie giurate e tre milioni del Casinò di Saint Vincent. Rocco capisce che la morte di Favre e il furto non sono slegati, non può essere un caso che entrambi abbiano a che fare con le attività del Casinò.

    Rocco e la sua squadra si preparano al peggio: questa volta, la banda da sgominare è pronta a tutto pur di difendere i suoi loschi affari, anche a mettere mano alle armi.

    Rocco Schiavone 4: cast e regia

    Simone Spada torna alla regia della fiction Rai sceneggiata dallo stesso Antonio Manzini – autore della serie letteraria dedicata al personaggio di Rocco Schiavone – e da Maurizio Careddu.

    Nel cast, oltre a Marco Giallini nel ruolo del vicequestore, ritroviamo i volti noti della serie: da Ernesto D’Argenio a Christian Ginepro, insieme a Massimiliano Caprara, Gino Nardella, Alberto Lo Porto, Massimo Reale, Filippo Dini, Massimo Olcese, Lorenza Indovina, Anna Bellato, Francesco Acquaroli, Tullio Sorrentino, Mirko Frezza, Valeria Solarino, Carlo Ponti di Sant’Angelo, Isabella Ragonese e Claudia Vismara.

    Dove vedere Rocco Schiavone 4: canale, ora e streaming

    La fiction andrà in onda ogni settimana in prima serata su Rai 2 a partire da mercoledì 17 marzo alle 21.20. Potrete vedere i nuovi episodi di Rocco Schiavone anche in diretta streaming dal sito Rai, oppure recuperarli nei giorni successivi alla messa in onda in tv nel servizio on demand di Rai Play.

    Ti può interessare anche:

    Svegliati amore mio con Sabrina Ferilli. Trama e data

    Disney Plus marzo 2021: 5 serie tv da non perdere

    Dan Brown, serie tv: arriva il prequel de Il Codice Da Vinci

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie