Roma-Milan: statistiche, formazioni e quote Sisal

Roma-Milan chiuderà il programma della 24esima giornata del campionato di Serie A. Rossoneri a caccia del riscatto, Ibrahimovic - già 12 gol alla Roma - scalpita in attesa di Sanremo. Quote e probabili formazioni.

3' di lettura

Si scrive Roma-Milan e si pensa subito a “Fratelli d’Italia”, film cult diretto da Neri Parenti nel 1989, che in uno dei tre episodi narrava le disavventure del povero tifoso milanista Massimo Boldi, alias Carlo Verdone (come l’attore), alle prese con due energumeni romanisti (Maurizio Mattioli e il compianto Angelo Bernabucci), raccattati per sbaglio in autostrada, appena usciti di galera, durante una trasferta per assistere a Roma-Milan, finita malissimo per Boldi.

Roma-Milan in una celebre scena del film “Fratelli d’Italia”

Roma-Milan: in palio tre punti pesanti

Roma-Milan è questo e tanto altro. Dalle note di colore a quelle prettamente sportive, Roma-Milan è l’occasione per la squadra di Pioli di riscattare il tracollo subito nel derby di domenica scorsa, per mano dell’Inter, nuova capolista della Serie A. Il Milan è rimasto a secco nelle ultime due gare (Spezia e Inter) e non segna su azione dal 7 febbraio, dal 4-0 al Crotone. Ma questa partita servirà pure a Paulo Fonseca per capire realmente le ambizioni della Roma, troppo discontinua per sferrare l’attacco al primato e attuale quarta forza del campionato: entrambe hanno superato il turno di Europa League qualificandosi per gli ottavi di finale.

Roma-Milan: la partita di Ibrahimovic

Roma-Milan sarà sicuramente la partita di Zlatan Ibrahimovic, atteso poi dalle esibizioni al Festival di Sanremo, che non gli faranno saltare la gara con l’Udinese in programma mercoledì. La Roma è una delle vittime preferite dell’attaccante svedese (l’altra italiana è il Palermo): ai giallorossi ha segnato 12 gol in 20 occasioni, solo contro il Palermo e il Sant’Etienne (abbattuto 17 volte) ha fatto meglio. Il suo primo gol alla Roma risale a quasi vent’anni fa: era il 2002, Ibrahimovic, all’epoca ventenne, segnava reti a raffica nell’Ajax, poi sarebbe sbarcato in Italia per indossare la maglia della Juventus. E tra un allenamento e una prova per Sanremo, Ibrahimovic ha trovato pure il tempo per battibeccare a distanza con LeBron James, sulla necessità o meno per una superstar sportiva di impegnarsi in politica.

Roma-Milan: uno dei protagonisti più attesi, Zlatan Ibrahimovic

Roma-Milan: le quote

Ma chi è la favorita in Roma-Milan? Per i bookmakers di Sisal MatchPoint prevarrà la squadra capitolina, quotata a 2.40, a fronte del 2.90 in favore dei rossoneri e del 3.40 con cui è pagato il pareggio. Ibrahimovic a segno è dato a 2.50, quasi la stessa quota dell’attaccante della Roma, Borja Mayoral (2.75), titolare contro il Milan per l’assenza di Edin Dzeko.

Roma-Milan (domani, ore 20.45): probabili formazioni

Si ferma Dzeko, fuori pure Smalling, Ibanez e Kumbulla. Nella Roma Mayoral punta centrale, Cristante (recuperato dalla lombalgia) in difesa, con Villar a centrocampo e Pedro in panchina. Nel Milan out Mandzukic, c’è Ibrahimovic vertice d’attacco, con Rebic favorito su Leao dal primo minuto.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Diretta tv: SKY

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie