Roma, Milik a un passo. Quell’incrocio con Dzeko con vista Torino

La Roma ha ormai acquistato Arek Milik dal Napoli. Il trasferimento libera Edin Dzeko che dovrebbe finire alla Juventus.



1' di lettura

La Roma sembra ormai aver chiuso l’affare per il prossimo attaccante. Arek Milik sarà il nuovo bomber giallorosso. L’attaccante polacco, quindi, saluta Napoli, dopo le parole di Gattuso durante la scorsa amichevole, che ha annunciato l’addio.

Milik ha aspettato fino alla fine la chiamata della Juventus, che lo ha sedotto dalle sirene torinesi e poi abbandonato. All’epoca, però, c’era ancora Maurizio Sarri al timone della panchina dei campioni d’Italia. Con l’arrivo di Pirlo, le priorità sono cambiate.

La Juve stessa avrebbe chiamato l’entourage di Milik, comunicando che i piani erano cambiati.

Milik alla Roma: gli incroci di mercato con Dzeko

Il passaggio di Arek Milik in giallorosso apre quindi diverse strade di mercato. Il Napoli, che inizialmente aveva pensato ad uno scambio con Edin Dzeko, come vice Osimhen, ha preferito poi ricevere denaro cash dalla Roma.

Denaro che arriverà dalle cessioni del turco Under, ormai ad un passo dall’Hertha Berlino (il giocatore era anche stato chiesto dal Napoli), e di Edin Dzeko. Il bosniaco, a questo punto, dovrebbe essere libero di andare alla Juventus.

I bianconeri cercano il nuovo numero 9 dopo l’addio di Gonzalo Higuain. Fino a pochi giorni fa, sembrava fatta per il passaggio di Luis Suarez in bianconero. L’uruguayano, per poter però firmare, aveva bisogno di prendere il passaporto comunitario, ed è atteso a Perugia tra domani e giovedì per l’esame di italiano.

Ciò nonostante sembra che la Juventus abbia scelto la pista Dzeko, ritenendolo forse un acquisto più funzionale e meno costoso dell’uruguayano (avevamo parlato in questo articolo di chi fosse più funzionale tra i due attaccanti).

Salvo clamorosi colpi di scena, quindi, Dzeko sarà un nuovo attaccante della Juventus. L’affare potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. Juve che in ogni caso tiene sempre viva la pista Suarez, nel caso qualcosa andasse storto.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie