Avellino, nuova rotatoria in via Circumvallazione. Il Comune ci pensa

In vista della riapertura dell'arteria davanti il teatro Carlo Gesualdo, già si pensa a una rotatoria per evitare ingorghi e incroci pericolosi.

2' di lettura

Rotonda in arrivo a via Circumvallazione? Il Comune di Avellino stamattina ha eseguito le prime verifiche per valutare l’installazione di un’eventuale rotatoria nei pressi di piazza Castello.

Come si vede nella foto del gruppo Facebook Non sei Irpino se…, i tecnici di Palazzo di Città hanno misurato gli spazi disegnando a terra la futura rotonda.

Nuovi lavori

Entro ottobre dovrebbero terminare i lavori di allargamento dell’arteria che collega Corso Umberto I a via Circumvallazione. L’emergenza Coronavirus ha ritardato infatti di un mese la consegna dell’opera.

Una volta ultimata, la strada sarà fondamentale per far defluire il traffico cittadino, da anni bloccato in quella zona a causa dei lavori di Piazza Castello. Il tratto che fin’ora era presente ed era percorribile solo da via Circumvallazione, sarà a doppio senso e passerà proprio tra il Castello cittadino e il teatro Gesualdo.

Proprio per evitare la nascita di un incrocio pericoloso e in vista della riapertura dell’arteria, il comune di Avellino sta valutando la creazione di una rotatoria davanti la farmacia Tulimiero.

I lavori a piazza Castello

Rotonde in arrivo

Quella di via Circumvallazione non è l’unica rotonda che sarà installata in città nei prossimi mesi. Entro la fine di settembre, infatti, a Viale Italia dovrebbero terminare i primi lavori per la rotatoria che sostituirà i semafori all’incrocio della Chiesa di San Ciro.

Nel piano è poi prevista anche la piantumazione di nuovi platani e la creazione di una pista ciclabile lungo tutto il viale cittadino.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie