Ruba auto e viene ripreso dalle telecamere: avellinese scarcerato

1' di lettura

Ruba un’auto a Vico Equense (Na) e viene ripreso dalle telecamere e arrestato: scarcerato dai giudici del Riesame. Il 53enne avellinese era ai domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo, su richiesta della procura oplontina, con l’accusa di concorso in furto aggravato dall’esposizione a pubblica fede di un’autovettura.

Il furto dell’auto

Il furto dell’auto era stato commesso, proprio a Vico Equense, lo scorso gennaio. Quando le telecamere a circuito chiuso avevano ripreso il 53enne che, con un 46enne napoletano, partecipava al furto dell’auto che una signora aveva parcheggiato su una via pubblica nel comune napoletano.

Proprio le immagini acquisite dai carabinieri di Vico Equense avevano permesso di identificare e poi arrestare i due uomini, già gravati da precedenti penali.

La difesa dell’indagato

Il legale del 53enne avellinese, l’avvocato Angelo Polcaro del foro di Avellino, ha dimostrato come l’uomo durante il furto ha tenuto un contegno di mera connivenza, e si è limitato a salire nel veicolo dopo che il complice lo aveva rubato: dunque, erano da considerarsi attenuate le esigenze cautelari.

La X sezione del tribunale del riesame di Napoli, condividendo la tesi del difensore, ha così revocato gli arresti domiciliari, sostituendoli con l’obbligo di firma per l’avellinese.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie