Fate attenzione, nel supermercato c’è questo salame alla salmonella

Un lotto è stato ritirato dai banconi della grande distribuzione Conad. Chi avesse acquistato il prodotto farebbe bene a riportarlo indietro. E comunque a non assaggiarlo

1' di lettura

Attenti al salame alla salmonella. Un lotto con all’interno la presenza del germe batterico è stato in vendita nei supermercati Conad ed è stato appena ritirato in via precauzionale da tutti i banconi di uno dei principali marchi italiani della grande distribuzione.

Questo è il prodotto da non consumare

Il lotto in questione è il numero 1770520 (il codice Ean è 2197460). E’ stato prodotto per la Conad da Fereoli Gino e Figli srl.

La comunicazione viene direttamente dall’azienda: “Nel lotto è stata riscontrata una non conformità (la salmonella, appunto ndr). Al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute, i clienti che fossero in possesso del prodotto appartenente al medesimo lotto sono invitati a riportarlo al punto vendita Conad dove è stato acquistato che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato”.

Cos’è la salmonella e cosa provoca

La salmonella è un batterio che causa una delle infezioni gastrointestinali più comuni in Europa. La salmonellosi colpisce ogni anno 100mila cittadini del vecchio continente.

Le principali infezioni sono distinte in due gruppi. Quello più grave, che provoca febbre tifoidea e quelle definite “salmonella minore”, che ha effetti più leggeri, e che sono più comuni nel nostro Paese.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie