Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Reddito di cittadinanza / Saldo del reddito di cittadinanza senza app Postepay: guida

Saldo del reddito di cittadinanza senza app Postepay: guida

Saldo del reddito di cittadinanza senza app Postepay: ecco una pratica guida per capirne di più.

di Antonio Dello Iaco

Febbraio 2022

Saldo del reddito di cittadinanza senza app postepay. Scopriamo quali sono tutte le altre possibilità per controllarlo (aggiungiti al gruppo Telegram sul Reddito di Cittadinanza ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo nel dettaglio anche come usare il numero verde del Reddito di cittadinanza e quali sono tutte le sue funzioni.

Se sei interessato/a all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Saldo del reddito di cittadinanza senza app postepay: è possibile?

Esistono diversi metodi per controllare il saldo del reddito di cittadinanza senza app postepay.

Il governo italiano ha infatti ideato diverse strategie per aiutare i beneficiari del sussidio a controllare in qualsiasi momento il saldo della propria card Rdc.

Oltre che controllare il saldo del reddito di cittadinanza con app postepay è possibile farlo con il numero verde, sul sito ufficiale dedicato all’incentivo o tramite uno sportello postamat.

Leggi su Telegram tutte le news sul Reddito di Cittadinanza. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Saldo del reddito di cittadinanza senza app postepay: i tre metodi

Vediamo subito come usufruire dei tre metodi per verificare il saldo del reddito di cittadinanza senza app postepay:

Numero verde.

Puoi controllare il saldo del reddito di cittadinanza tramite il numero verde ufficiale dell’incentivo. Chiamando all’800 666 888 e cliccando il tasto “1” ti sarà data la possibilità di accedere a questa informazione.

Dovrai poi inserire le 16 cifre della tua Rdc card e ti sarà comunicato il saldo del tuo conto.

Il sito del reddito di cittadinanza.

Un’altra modalità per controllare il saldo del reddito di cittadinanza senza app postepay è tramite il sito ufficiale dedicato all’incentivo.

Devi accedere all’area personale attraverso l’uso di un’identità elettronica come lo Spid e consultare l’apposita sezione dedicata al saldo dell’Rdc.

Lo sportello Postamat.

Per verificare il saldo del tuo reddito di cittadinanza puoi sempre sfruttare un qualsiasi sportello Postamat. Bisogna solo inserire la card e scegliere l’opzione di verifica dei soldi presenti sul conto.

Saldo del reddito di cittadinanza senza app Postepay: come controllarlo.
Saldo del reddito di cittadinanza senza app Postepay: come controllarlo.

Saldo del reddito di cittadinanza senza app postepay: funzioni del numero verde

Nel paragrafo precedente abbiamo visto come controllare il saldo dell’Rdc sfruttando il numero verde gratuito messo a disposizione dei cittadini.

Grazie all’800 666 888 puoi accedete a tante altre funzioni come la denuncia di furto o smarrimento della Card o l’attivazione del servizio che ti consente di ricevere via Sms gli estremi di ogni transazione eseguita su e con la card.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp