Scarica giacenza media per ISEE su Poste: guida e supporto

Scarica giacenza media per ISEE su Poste. Scopri qual è la procedura giusta da seguire e a che serve questo documento.

4' di lettura

Scarica giacenza media per ISEE su Poste. Scopriamo insieme qual è la procedura giusta da seguire (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo nel dettaglio anche cos’è questo documento e quali sono i requisiti per richiederlo.

Indice

Scarica giacenza media per ISEE su Poste: come fare

Per ottenere la certificazione della giacenza media per la compilazione dell’Isee dal sito di Poste Italiane, devi collegarti al portale ufficiale e accedere inserendo nome utente e password.

In alternativa, se ti trovi meglio oppure se non ricordi le credenziali, puoi sempre inquadrare il Qr code che appare sullo schermo tramite l’applicazione BancoPosta o l’applicazione Postepay di Poste e autenticandoti con PosteID tramite lo Spid.

Una volte entrato sulla piattaforma, cerca la voce “Rilascio certificazione per dichiarazione Isee” tra quelle presenti in servizi online e poi clicca il tasto giallo “richiedi online“.

A questo punto segui le indicazioni che ti vengono fornite dal sistema e il gioco è fatto. Ricorda di inserire tutti i dati che ti vengono richiesti. Il sito di Poste Italiane è una piattaforma affidabile, quindi non temere!

Scopri la pagina dedicata al fisco e alle tasse.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Scarica giacenza media per ISEE su Poste: cos’è e a che serve

Dopo aver visto come si scarica giacenza media per ISEE su Poste, vediamo cos’è questo documento e a cosa serve.

La giacenza media è l’importo medio delle somme a credito del cliente a fine anno. Si calcola dividendo la somma dei saldi giornalieri per 365 giorni. La giacenza media viene fatta sui conti correnti, sui libretti e su tutti i prodotti finanziari.

Questo documento è necessario all’Inps per definire il valore della tua dichiarazione Isee. È fondamentale procurarsi le giacenze medie di tutti i prodotti finanziari a te intestati anche presso altri istituti di credito e banche, altrimenti il tuo Isee sarà incompleto.

Scarica giacenza media per ISEE su Poste: guida e supporto
Scarica giacenza media per ISEE su Poste: guida e supporto

Scarica giacenza media per ISEE su Poste: i requisiti

Per ricevere la giacenza media online utile all’Isee e tutte le altre certificazioni necessarie ai fini Isee con Poste Italiane, devi rispettare dei requisiti ben specifici come:

  • essere intestatario del rapporto di cui si richiede la certificazione. Per i rapporti finanziari cointestati, la richiesta può essere avanzata anche da uno solo dei cointestatari;
  • essere in possesso di uno strumento forte di autenticazione per accedere in App BancoPosta e/o applicazione Postepay e in Area Riservata del sito poste.it.

Scarica la giacenza media per Isee su Poste: il video tutorial

Per aiutare i consumatori e i contribuenti a ottenere la documentazione di cui hanno bisogno in tempi rapidi, Poste Italiane ha messo a punto un video tutorial con tutti i passaggi da seguire che ha pubblicato sulla sua pagina Youtube.

Scarica giacenza media per ISEE su Poste: gli altri servizi

Tramite la finestra dedicata all’ottenimento della giacenza media per Isee su Poste Italiane, puoi sfruttare anche altri e nuovi servizi come la richiesta dei seguenti documenti:

  • la certificazione ISEE per la Provincia autonoma di Bolzano ai fini DURP;
  • la certificazione delle Consistenze Patrimoniali che contengono la situazione patrimoniale aggiornata al 31/12 dell’anno precedente alla richiesta.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie