Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Reddito di cittadinanza / Saldo reddito di cittadinanza: il numero verde

Saldo reddito di cittadinanza: il numero verde

Saldo reddito di cittadinanza. Scopri come controllarlo tramite il numero verde ufficiale e quali sono le altre modalità per farlo.

di Antonio Dello Iaco

Dicembre 2021

Saldo reddito di cittadinanza. Sai che esiste un numero verde con cui controllare il resoconto del credito utilizzabile sulla tua card? Vediamo insieme come funziona (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Nei prossimi paragrafi vedremo anche quali sono gli altri modi per controllare il tuo saldo del sussidio.

Se sei interessato agli argomenti e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Saldo reddito di cittadinanza numero verde

Una delle modalità per controllare il tuo saldo reddito di cittadinanza è usufruire del numero verde messo a disposizione dalla pubblica amministrazione italiana.

Il numero da contattare è 800.666.888. Una volta iniziata la chiamata dovrai cliccare il tasto numero 1 che ti riporta all’opzione di controllo del saldo della tua card.

Dovrai poi inserire le sedici cifre che trovi sul lato frontale della tua carta e ascoltare la cifra comunicata dalla voce del numero verde.

La chiamata è gratuita sia da telefono fisso che da cellulare. In più, seguendo sempre la stessa funzione, il sistema ti comunicherà anche se i soldi questo mese ti sono stati già accreditati o no.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Saldo reddito di cittadinanza: le altre modalità

Archiviato il capitolo numero verde e saldo reddito di cittadinanza, vediamo insieme quali sono gli altri metodi per consultare i soldi che hai ancora sulla tua card.

Tutte le informazioni potrai trovarle nella tabella qui sotto.

ModalitàCome fareMateriale necessario
OnlineAccedere al sito ufficiale dedicato al reddito
di cittadinanza e seguire i passaggi indicati
Identità digitale Spid
SmsContattare il numero verde e scegliere la modalità di comunicazione via messaggioTelefono per chiamare l’800.666.888
Sito InpsAccedere alla piattaforma Inps nell’apposita finestra che tratta Rdc e PdcUn’identità digitale tra Spid, Cns o Cie

Saldo reddito di cittadinanza: via app

Saldo reddito di cittadinanza attraverso un’app: si può fare? Ne abbiamo già parlato in uno scorso articolo.

Purtroppo questa funzione non è contemplata per i beneficiari del sussidio.

Non esiste infatti un’apposita applicazione ufficiale per controllare il saldo o qualsiasi altra informazione legata all’Rdc.

Saldo reddito di cittadinanza numero verde
Saldo reddito di cittadinanza: ecco il numero verde per controllare il credito residuo.

Tuttavia sul web potrete trovare diverse piattaforme. Il nostro consiglio è quello di diffidare da qualsiasi app che vi chieda dati e non sia ufficiale. Spesso infatti si può incorrere in pericolose truffe.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp