La Salernitana fa 101 anni. Ecco l’iniziativa dell’Associazione 19 giugno

La Salernitana si appresta a compire 101 anni. Ecco l'iniziativa dei tifosi.

1' di lettura

Come sappiamo, il compleanno della Salernitana, che compie 101 anni il 19 giugno, è una data che in molti aspettano in città. Quest’anno, il compleanno potrebbe coincidere con la ripresa delle ostilità nel campionato di Serie B, con il club campano pronto a farsi valere nei playoff.

L’anno scorso, in occasione del centenario, migliaia di persone hanno invaso le strade della città tingendole di granata, ripercorrendo gli anni di storia del club campano.

Quest’anno, in occasione del 101 anniversario della fondazione, l’associazione 19 giugno 1919, nella figura di Stefano Intennimeo, annuncia l’iniziativa volta a coinvolgere tutta la cittadinanza: “Abbiamo elaborato una mappa di Salerno con i punti simbolo della storia del cavalluccio. Dal 19 giugno sarà scaricabile gratuitamente” queste le dichiarazioni rilasciate all’edizione odierna de Il Mattino.

La principale intenzione dell’associazione è quella di riuscir a creare un museo permanente della Salernitana dove esporre cimeli e trofei del club. Una mostra, curata dall’associazione, è stata allestita all’ ex Salid, all’interno della struttura, ricevendo molti complimenti dalla tifoserie e dagli appassionati.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!