Salernitana, nodo allenatore. Si parla del ritorno di Castori

La Salernitana pensa anche a Castori per la successione di Ventura in panchina dopo le dimissioni di lunedì scorso.



1' di lettura

In casa Salernitana, dopo l’addio di Ventura con le dimissioni di lunedì scorso, è sempre più un rebus per la scelta dell’allenatore. Tanti sono i nomi al vaglio di Lotito e Fabiani. Si parla di un ritorno di Stefano Colantuono e del sogno Alessandro Nesta, che però sta affrontando i playoff a Frosinone.

Salernitana, avanza il ritorno di Castori

Un altro nome che nelle ultime ore viene ventilato per la Salernitana è quello di Fabrizio Castori. Il tecnico, legato al Trapani, potrebbe lasciare la Sicilia dopo la retrocessione. Due giorni fa, il Coni non ha restituito i 2 punti ai siciliani, decretandone di fatto la retrocessione in Lega Pro.

Anche per Castori, quindi, come per Colantuono, si potrebbe trattare di un ritorno alla Salernitana. Il 66enne tecnico romagnolo, è l’unico in Italia a potersi fregiare il titolo di aver allenato dalla Terza Categoria alla Serie A, disputando: 8 campionati di Serie C, 15 campionati di Serie B e 1 di Serie A.

È l’allenatore in attività con più presenze in Serie B, collezionando 453 panchine fino a oggi, e il sesto di tutta la storia della serie cadetta.

Ha allenato la Salernitana nel 2008-09, sempre in Serie B. La Salernitana era appena neopromossa dalla C1. Dopo un buon inizio, come si dice in gergo, non mangiò il panettone con i granata, venendo esonerato nel dicembre 2009.

A distanza di oltre 10 anni, potrebbe tornare all’Arechi e riprendersi le sue rivincite, anche con i tifosi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie