Salernitana, con l’Empoli match decisivo senza Billong. Sarà addio?

Salernitana senza Billong nella gara di stasera con l'Empoli. Aria di addio?

1' di lettura

La Salernitana questa sera si giocherà un match delicatissimo contro l’Empoli per l’accesso ai playoff. I granata, a 51 punti, possono anche non perdere per tenere a distanza i toscani, fermi a 48. In caso di ko, per gli uomini di Pasquale Marino sarebbe addio alla post season e grande fallimento di stagione, visto che si partiva per vincere il campionato. Insomma, sarà una partita delicatissima all’Arechi (qui per tutti gli approfondimenti sulla zona playoff).

Salernitana che però dovrà fare a meno di una pedina fondamentale in difesa: Jean-Claude Billong non figura nell’elenco dei convocati diramato da Gian Piero Ventura. Il club granata ha sottolineato l’assenza del difensore francese è per motivi disciplinari. Sicuramente una notizia che fa storcere il naso visto che questa sera ci sono in palio punti pesantissimi e presentarsi senza una pedina importante come Billong fa riflettere.

Billong, addio a Salerno a fine stagione?

La difesa granata dovrebbe cambiare totalmente la prossima stagione e perdere sia Heurtaux che Billong. Ci sarebbe questo dietro la non convocazione del difensore transalpino questa sera con l’Empoli: allenamenti non al massimo.

Billong, classe 1993, è arrivato alla Salernitana l’estate scorsa, dopo lo svincolo dal Foggia non iscritto in Serie B. In granata ha collezionato 10 presenze. A portarlo in Italia era stato il Benevento che nel 2018-19 lo fece esordire in Serie B, con 18 presenze. Billong vanta una buona esperienza in campionati francesi minori e poi al Maribor, in Slovenia.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie