Salernitana, rush finale playoff. Con l’Empoli sfida decisiva: ecco perché

La Salernitana attende l'Empoli per una gara decisiva per i playoff di Serie B

2' di lettura

Domani sera alle 21.00, la Salernitana sfiderà l’Empoli per una gara cruciale in ottica playoff. Un vero e proprio scontro diretto per la post season.

I granata all’Arechi proveranno ad ottenere i 3 punti per conquistare quasi matematicamente la griglia playoff ed estromettere i toscani dalla corsa alla Serie A.

I granata, che indosseranno una maglietta speciale per l’occasione, con l’effige di San Matteo, proveranno ad ottenere la posizione più importate alla post season. I campani al momento sono a 51 punti, al settimo posto. La squadra di Ventura, se il campionato finisse adesso, giocherebbe il playoff, in gara secca, in casa del Cittadella sesto.

Salernitana, gli obiettivi prima dei playoff

Ovviamente l’obiettivo dei granata è mantenere quanto meno la posizione ma se possibile, migliorarla. A 3 giornate dalla fine, la Salernitana si trova a 51 punti, a soli 5 punti dal terzo posto occupato dallo Spezia, che vorrebbe dire miglior posizione ai playoff, ovvero, con 4 pareggi accedere alla Serie A. Ma anche il quarto posto non sarebbe male, visto che permetterebbe almeno di saltare il primo turno preliminare e di giocare direttamente la semifinale.

Il Crotone, a 62 punti, probabilmente festeggerà domani il ritorno in massima serie (deve giocare in casa del già retrocesso Livorno), la sfida per accaparrarsi la migliore posizione possibile è aperta. Lo spauracchio, almeno sulla carta, è il Frosinone, squadra che ambiva alla vigilia del campionato, a contendersi il primo posto con il Benevento. La squadra di Nesta invece ha deluso e ora sta cercando di chiudere bene la stagione per provare a salire tramite playoff.

Una serata fondamentale

Chiaramente, va detto che due squadroni della vigilia, sono al momento fuori dai playoff, ovvero Empoli a 48 e Chievo a 47. L’ultimo posto utile è occupato dal Pisa a 50. Pisa che potrebbe approfittare del doppio scontro di domani sera per blindare la post season. Infatti, Salernitana-Empoli è una sorta di dentro o fuori per i toscani.

Se non vincono o se addirittura perdono all’Arechi, il sogno playoff sarà finito. Ultimo treno anche per il Chievo, in casa con il Cittadella. Una vittoria sarebbe fondamentale in vista delle ultime due gare prima dei playoff. Serata da vivere al cardiopalma quindi, in Serie B, con i verdetti che si stanno avvicinando.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie