Salernitana, la Serie B pazza di Curcio. Chi è l’esterno granata?

Felipe Curcio ha conquistato Salerno. Ecco chi è l'esterno sinistro brasiliano.

1' di lettura

La Salernitana riscopre Felipe Curcio, esterno sinistro classe 1993, arrivato con grandi proclami nel mercato di gennaio e poi sparito nel dimenticatoio. Il giocatore brasiliano veniva da un campionato vinto a Brescia da titolare la scorsa stagione. Riconfermato dalle rondinelle per il massimo campionato, aveva collezionato solo 4′. A gennaio la partenza, per la Salernitana, per ritrovare minutaggio.

Contratto fino al giugno 2020 per lui. Ma anche a Salerno, Curcio sembrava perso, continuando la falsa riga di Brescia. Ma ci voleva soltanto tempo, perchè Felipe Curcio sta finalmente dimostrando di poter essere tranquillamente protagonista in Serie B. Ventura lo sta lanciando gradualmente e le sue qualità stanno emergendo.

Angelo Fabiani ha già pronto un contratto pluriennale perchè sa che potrà essere un oggetto conteso per la prossima stagione. Con l’esplosione di Curcio, la Salernitana sembra anche defilata per l’interesse a Parisi dell’Avellino. Non un caso.

Felipe Curcio, la carriera

Curcio è arrivato in Italia nel 2013 dall’Atletico Paranaense, approdando al Foggia. L’esterno è stato fino al 2015 in rossonero, poi il passaggio alla Lupa Roma, sempre in Lega Pro. Successivamente va a Martina Franca ma è alla Fidelis Andria che Curcio esplode, in un 3-52, dove fa tutta la fascia sinistra. Dal 2016 al 2018, 45 presenze all’Andria, con ben 4 gol e 3 assist.

Lo nota il Brescia nell’estate 2018 e lo porta in Serie B. Anche tra i cadetti, Curcio dimostra la sua classe. Con le Rondinelle 36 presenze in 2 anni, di cui 20 l’anno della promozione in Serie A, con 6 assist. Ora a Salerno può dimostrare definitivamente le sue qualità.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie