Salernitana, Kiyine impressiona. La Lazio lo riporta a casa

La Lazio impressionata da Sofian Kiyine. Il centrocampista tornerà alla base dopo il prestito alla Salernitana

2' di lettura

Sofian Kiyine è pronto per la Serie A. Il giovane centrocampista marocchino, con madre italiana e passaporto belga, sta facendo sfracelli con la Salernitana in Serie B. Ben 31 presenze e 10 gol in questa stagione. Il classe ’97 di proprietà della Lazio e in prestito a Salerno, verrà valutato nel corso della preparazione con i bianco celesti per poi giocarsi le proprie carte con la maglia della Lazio. L’intenzione di Lotito e Tare è quella di inserirlo in Seire A. Potrebbe essere un’altra grande scoperta della Lazio che sta lanciando tantissimi talenti.

Sofian Kiyine, numeri da predestinato

Ottima tecnica, buona velocità, buon tiro da fuori ma soprattutto, tempi di inserimento perfetti in zona offensiva. Non a caso un centrocampista segna 10 gol. Spesso impiegato come esterno da Ventura, è un giocatore pronto per la Seire A, già calcata la scorsa stagione con il Chievo, ma il ragazzo era ancora acerbo.

Proprio il Chievo nell’estate 2015 lo prelevò dallo Standard Liegi. Con i veronesi 6 presenze fino al 2017, poi il prestito alla Salernitana in Serie B nel 2017-18. Per il calciatore, 23 presenze e 2 gol in serie B. Con la squadra campana segna il suo primo goal tra i professionisti il 16 dicembre 2017 nella gara vinta in trasferta per 2-0 a Chiavari contro la Virtus Entella. L’11 marzo 2018 un gol pesante in una gara sentitissima: apre al 4′ le marcature del derby contro l’Avellino. La partita finisce 2-0 per la Salernitana.

Nell’estate 2018 torna al Chievo che vuole testarlo di nuovo in Serie A. Incappa nella stagione della retrocessione del Chievo, che alterna gare buone e gare da dimenticare. Il giocatore però colleziona 23 presenze in Serie A senza gol. Nell’estate 2019, Lotito lo acquista con la Lazio per 750 mila euro e lo gira in prestito di nuovo alla Salernitana. Per lui, in granata, nuova stagione da protagonista. Ora è pronto alla definitiva consacrazione in Serie A con i biancocelesti per la prossima stagione.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie