Salernitana, Lotito carica Castori: Non pensare a nessuno e fidati di noi

Lotito carica Castori, il nuovo allenatore della Salernitana. Per il tecnico 66enne è un ritorno a Salerno



2' di lettura

Dopo la grande delusione per il piazzamento playoff sfumato all’ultima giornata, la Salernitana ha deciso di separarsi dal proprio allenatore, Gian Piero Ventura. La società ha comunicato che Fabrizio Castori sarà il mister per la prossima stagione della Salernitana.

Lo staffi di Castori

Il tecnico, dopo la retrocessione con il Trapani a causa dei punti di penalizzazione, approda nella squadra campana, che lo ha corteggiato nelle ultime settimane. Per Castori è un ritorno a Salerno, dopo aver guidato la squadra nel 2008-09. La Salernitana neopromossa in Serie B, lo assunse come tecnico, ma dopo pochi mesi, fu esonerato, nel dicembre 2008.

Nel comunicato viene reso noto che Castori avrà un contratto della durata di un anno con opzione per il secondo e che a lui si uniranno l’allenatore in seconda Riccardo Bocchini, il preparatore atletico Carlo Pescosolido e il match analyst Marco Castori. Le prime parole del tecnico da allenatore della Salernitana sono state: ”Sono molto contento di aver raggiunto l’accordo con la società granata. Ringrazio il presidente Lotito e Mezzaroma per l’opportunità di tornare in una piazza in cui conosco bene la passione”.

Il retroscena, Lotito: Non pensare a nessuno e fidati di noi

Emerge qualche retroscena relativo all’incontro che si è svolto ieri pomeriggio tra la proprietà, la dirigenza e il nuovo allenatore della Salernitana, Fabrizio Castori. Come riporta TuttoSalernitana.com, la scelta pare sia stata fatta da Claudio Lotito, convinto che il mister abbia l’esperienza e la capacità di reggere le pressioni di un ambiente sempre in fribillazione, mai contento e desideroso di altri traguardi.

“Non pensare a nessuno, fidati di noi e lavora come sai. Allestiremo una squadra competitiva”. Questo avrebbe detto Lotito al tecnico granata in fase di firma del contratto. il budget per il mercato sarà di gran lunga superiore ai 10 milioni di euro, Castori ha avuto la possibilità di scegliere interamente i suoi collaboratori e ha firmato un contratto annuale, ma con opzione in base alla qualificazione playoff.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie