Trotta bestia nera della Salernitana: l’aveva già castigata con l’Avellino

Marcello Trotta autentica bestia nera della Salernitana. Tre gol dell'ex Avellino ai granata

2' di lettura

La Salernitana lontano dall’Arechi non sa più vincere, anzi, ormai le perde tutte. Quinta sconfitta di fila per i granata di Ventura in trasferta. Una sconfitta, quella contro l’Ascoli, che vuol dire, al momento, niente playoff. Per i bianconeri, invece, vuol dire salvezza.

Marcello Trotta, bestia nera

Gli uomini di Ventura, inoltre, hanno trovato una bestia nera. Uno che contro i colori granata ha fatto spesso male, segnando gol pesanti, anche in derby importanti. Parliamo di Marcello Trotta. L’attaccante classe 1992, di Santa Maria Capua Vetere, con una doppietta è stato il protagonista del rilancio dell’Ascoli e della vittoria sui campani.

Trotta era arrivato nelle Marche lo scorso gennaio, in uno scambio alla pari con il Frosinone, con un altro ex Avellino, Matteo Ardemagni. Subito 3 gol in 2 partite prima del coronavirus per l’ex biancoverde e ricordandosi dei trascorsi irpini, doppietta ai rivali della Salernitana.

Marcello Trotta e un gol nel derby del 2016

Non sono i primi gol per Trotta contro la Salernitana. L’attaccante aveva già segnato ai granata in un derby del 16 gennaio 2016. Il calciatore militava ad Avellino ed era in procinto di passare al Sassuolo, ma prima dell’ufficialità, segnò il gol dell’addio ai lupi, facendo un grande regalo ai tifosi. Un gol decisivo nel derby con la Salernitana (qui abbiamo parlato di quella partita).

Trotta infatti passò poi al Sassuolo la settimana successiva con l’ufficialità della sua cessione che avvenne il 20 gennaio. Trotta era cresciuto calcisticamente in Inghilterra, in Championship.

L’Avellino lo prelevò nel 2014 dal Barnsley e lo fece esplodere. Con i lupi in due stagioni (un anno solare perché ha giocato da gennaio a gennaio) 36 presenze e 13 gol. Poi esperienza a Sassuolo poco felice in Serie A, meglio al Crotone dove tra Serie A e B ha segnato 10 gol in 63 presenze. La scorsa estate è passato al Frosinone dove su 22 presenze non ha mai segnato. A gennaio la svolta all’Ascoli dove ha messo a segno già 5 gol in 7 presenze, 2 dei quali proprio contro la Salernitana.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie