Salernitana, tre nomi per l’attacco. Ecco chi sono: nomi e tutti i dati

La Salernitana vigile sul mercato: un tris di nomi in attacco per affiancare Djuric

3' di lettura

La Salernitana punta a finire con determinazione la stagione e a centrare i playoff, ma non disdegna il mercato cercando di potenziare l’organico in vista di una possibile promozione in A.

Secondo quanto riporta TuttoSalernitana.com, la squadra granata vedrà una sorta di rivoluzione soprattutto in attacco, dove l’unico sicuro della conferma è Djuric, che sta facendo una stagione strepitosa. Per il resto, Ventura vorrebbe un tridente importante per far esplodere ulteriormente le caratteristiche dell’attaccante bosniaco.

La Salernitana, oltre a capire cosa fare con Alessio Cerci, segue 3 nomi per l’attacco, ovvero Gennaro Tutino, Stefano Pettitari e Manuel Marras. Scopriamo chi sono.

Gennaro Tutino

Napoletano, classe 1996, esterno d’attacco in forza all‘Empoli ma di proprietà del Napoli. È un giocatore che ha fatto vedere ottime qualità ma non è esploso del tutto. La sua prima esperienza è stata al Gubbio, in Serie C nel 2015, poi passò anche per l’Avellino, in Serie B, dove però non giocò mai.

Per Tutino anche esperienza a Bari e Carrarese ma è nel Cosenza di Braglia che esplode. Con i sillani dal 2017-al 2019, 19 gol in 60 presenze, dimostrando ottime qualità tecniche e talento, che fino ad allora era acerbo. Dopo Cosenza, in Serie A al Verona fino a gennaio, dove ha giocato solo 6 spezzoni, da gennaio scorso è all’Empoli, dove in 6 presenze ha trovato 3 gol.

La Salernitana potrebbe provarci, anche se la concorrenza è alta. Il Napoli potrebbe girarlo al Bari, nel caso venisse promosso in B, visto che si tratta della stessa proprietà. Si era parlato anche dell’Avelino con Braglia, che potrebbe farne riesplodere la qualità, ma difficilmente Tutino scenderà di categoria.

Stefano Pettinari

Scuola Roma, classe 1992, Stefano Pettinari è una punta centrale molto abile sia tatticamente che nel gioco aereo. Sa difendere palla per far salire la squadra, possiede buone doti acrobatiche e può essere impiegato anche come ala destra o sinistra.

Gioca nel Trapani e qualora i siciliani dovessero retrocedere in Lega Pro, si scatenerebbe un’asta clamorosa per il giocatore, che ha segnato 14 gol in stagione.

Pettinari, cresciuto nella primavera della Roma, dal 2011 al 2014 è stato al Crotone in Serie B, dove ha messo a segno 15 gol in 89 presenze. È a Pescara che esplode, dal 2014 al 2018, riuscendo anche ad esordire in Serie A, dove disputa 6 partite senza trovare gol nel 2016-17. Nel 2017-18 la migliore stagione in B con gli abruzzesi, con 13 gol in 38 presenze in B. Passaggio poi al Lecce, ritorno al Crotone, ma due esperienze negative. Dal 2019 è al Trapani. In questa stagione, i siciliani se sparano ancora nella salvezza è merito suo, grazie ai 14 gol messi a referto. Sarà sicuramente uno dei bomber più ambiti da agosto.

Manuel Marras

Un altro nome sul taccuino di Fabiani è Manuel Marras. È un esterno d’attacco svincolato: seguito dai granata da febbraio, il calciatore si è appena liberato dal Livorno, retrocesso in Serie C. Gli hanno proposto un contratto biennale, ma c’è una folta concorrenza.

Nella stagione con il Livorno, 24 presenze e 7 gol, la migliore dal punto di vista realizzativo. La scorsa a Pescara, 31 presenze senza segnare. Ma Marras è quel giocatore che piace a Ventura perché in grado di saltare l’uomo e mettere a referto tanti assist (nel caso granata per Djuric).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie