Salernitana fuori dai playoff: un fallimento. Da cosa ripartire?

Epilogo amaro per la Salernitana che non centra la qualificazione ai playoff. Processo a società e tecnico.



1' di lettura

La Salernitana fallisce l’accesso ai playoff. Quest’anno la squadra di Ventura partiva tra le favorite, con ambizioni da Serie A, invece la stagione è stata un fiasco.

E’ il quinto anno consecutivo che i granata restano fuori dai play off. Un’altra delusione tecnica con l’aggravante di un campionato di livello mediocre, eccetto per l’altra campana Benevento che lo ha dominato dalle prime giornate.

La sconfitta dell’Arechi di ieri sera, contro lo Spezia, fa male. Di fronte c’era un avversario appagato, con tante assenze.

Salernitana, vittorie fuori casa mancano da gennaio

I granata pagano amaramente la loro discontinuità. Gli uomini di Ventura non vincono infatti dal 19 gennaio lontano dall’Arechi, da 10 partite. Con l’Empoli e proprio lo Spezia è caduto anche il fortino Arechi. I tifosi sono sconsolati.

Sicuramente questa stagione è emblematica del fallimento tecnico di Gian Piero Ventura, ma anche di una società senza idee chiare. La domanda è: questa dirigenza, quella di Lotito, vuole davvero fare un salto di qualità?

Ora c’è il futuro da ridisegnare. Che ne sarà di Ventura? Sarà ancora lui alla guida dei campani? Dopo il fallimento con la nazionale, un’altra batosta. Come sono lontani i tempi del Torino spettacolare che riusciva a creare tanti problemi anche le big del campionato italiano.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie