Salernitana, con il Pordenone sfatare il tabù trasferta. Obiettivo playoff

La Salernitana non vince in trasferta da gennaio. Questa sera in casa del Pordenone è chiamata all'impresa per non compromettere in playoff. Tutti i dati e le statistiche per capire in anticipo cosa bisogna spettarsi.

2' di lettura

Stasera alle 21 si affronteranno Pordenone Salernitana, in occasione della 37esima giornata del campionato di Serie B, penultima di campionato. Una gara che avrà in palio punti pesantissimi per i playoff.

Salernitana – Pordenone: stasera gara decisiva per i playoff

Il Pordenone di Attilio Tesser è attualmente quarto in classifica con 56 punti (16 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte, con 45 gol fatti e 43 subiti). Il suo miglior marcatore in campionato è l’attaccante Luca Strizzolo con 8 reti.

I friulani sono in corsa per il terzo posto con lo Spezia, che ha un punto di vantaggio. Sarà un testa a testa per ipotecare la migliore posizione per la post season. Un terzo posto, infatti, permetterebbe con 4 pareggi, di volare in Serie A.

La Salernitana di Ventura è invece settima assieme all’Empoli, con cui è in svantaggio per gli scontri diretti. Finora i granata hanno ottenuto 14 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte, con 51 gol fatti e 47 incassati.

Il miglior marcatore è Djuric, con 12 reti a segno. I campani devono ottenere due imprese in queste ultime due giornate di campionato per accedere ai playoff.

Salernitana, sfatare il tabù trasferta

Per credere ancora ai playoff ai ragazzi di Ventura serve un successo questa sera a Udine e sfatare il tabù trasferta che potrebbe impedire di disputare i playoff.

Infatti, per una squadra che ambisce a traguardi importanti, i numeri dei granata sono pessimi. La Salernitana di Ventura non riesce a vincere in trasferta dallo scorso 19 gennaio contro il Pescara.

Dopo quella partita sono arrivati solo 3 punti in otto partite esterne. Troppo poco per una squadra che punta ad un piazzamento nei play-off.

Opportunità che arriva proprio al momento giusto per la Salernitana, la gara con il Pordenone (a Udine). Vincere per dare una sterzata decisiva ai playoff, che permetterebbe anche di avvicinare i friulani che sono 56 punti.

Una sconfitta invece potrebbe anche significare addio ai sogni di gloria per i granata e sarebbe un fallimento non arrivare ai playoff.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie