Salerno, incidente: un morto e quattro feriti: tutti irpini. Montefredane in lutto

3' di lettura

E’ di un morto, di 27 anni, Gianluca Puorro, e quattro feriti, due lievi e due gravi (hanno tutti meno di trent’anni e sono irpini) il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato, intorno alle 5 di stamattina 21 settembre, in via Ligea a Salerno. La vittima e le due ragazze a bordo dell’auto completamente distrutta, una Panda, erano originari di Montefredane in provincia di Avellino.

incidente mortale via ligea
Incidente mortale in via Ligea a Salerno

Salerno, incidente in via Ligea: un morto e quattro feriti di Avellino

La dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire. L’auto, per cause da accertare, è finita fuori strada battendo violentemente contro le barriere stradali. Un impatto tremendo che non ha lasciato scampo a uno dei ragazzi. Il personale del 118 ha solo potuto constatare il decesso del giovane.

Gianluca Puorro – Vittima dell’incidente di stamattina

Bollettino medico ore 14.00

Diramato dal Ruggi il bollettino medico sulle condizioni dei feriti: i ragazzi in auto non hanno riportato ferite gravi. Mentre è più grave la condizione delle due ragazze. La giovane, che sarà operata, ha una lesione epatica. L’altra ha riportato fratture multiple. Sono in corso altri accertamenti diagnostici.

Incidente Salerno: feriti in codice rosso

La ricostruzione dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine. Sconvolta la comunità di Montefredane ma anche quella di Avellino. Nel capoluogo irpino i ragazzi erano tutti molto conosciuti.

Incidente in via Ligea a Salerno, un morto: le indagini

Per la ricostruzione del drammatico sinistro sono a lavoro le forze dell’ordine. Dopo i rilievi effettuati sulla strada, si acquisiranno le immagini raccolte dalle telecamere di sorveglianza che si trovano nei dintorni. Video che potrebbero essere determinanti per ricostruire il percorso seguito dalla Panda prima di schiantarsi. E per capire cosa possa aver determinato la sbandata e quindi il violento impatto.

Muore 27enne di Montefredane: rinviati tutti gli eventi

Il sindaco di Montefredane, Valentino Tropeano, ha rinviato tutti gli eventi in programma oggi nel comune irpino. Il primo cittadino si è recato al Ruggi di Aragona di Salerno, appena appresa la notizia. Per stare vicino alle famiglie dei ragazzi coinvolti nell’incidente.

Il primo cittadino ha dichiarato ad Irpinia Tv (Guarda il servizio video): “Sono episodio drammatici che non si riescono a commentare. Siamo vicini ai familiari. E’ un dolore che ha distrutto tutta la comunità di Montefredane”.

Salerno, tragico incidente: muore 27enne irpino. L’appello di Strade Sicure

L’associazione Strade Sicure scrive: «Ancora sangue, tanto, troppo e noi ci ritroviamo all’alba di stamane a pulire le strade dal sangue e detriti di un sinistro mortale di quattro giovani di cui tre in gravissime condizioni ed uno deceduto. Organizzare campagne di prevenzione, attenzionare i giovani studenti nelle scuole, urlare forte che bisogna dire ‘basta sangue sulle strade’. Bisogna farlo ai convegni, alle manifestazioni, ovunque».

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie