Prostituzione, come se il Covid non ci fosse: la Litoranea è piena di lucciole

1' di lettura

La prostituzione lungo la Litoranea di Salerno si è forse fermata per qualche giorno solo nei momenti più difficili della pandemia. Ma neppure del tutto. Con la fine delle restrizioni l’attività è ripresa a pieno regime, come nulla fosse. Ragazze seminude per strada, accanto ad auto in sosta. Giovanissime dell’Est o nigeriana. E intorno la consueta fauna di clienti e lenoni.

I controlli della polizia municipale

Anche per questo la polizia municipale di Salerno ha deciso di intervenire e tentare, con sanzioni e provvedimenti, di arginare un fenomeno che da decenni caratterizza quella striscia d’asfalto che collega il capoluogo a Capaccio Paestum.

Undici ragazze controllate e quattro Daspo urbano

Nel mirino sono finite 11 prostitute, sorprese a vendersi nel tratto di strada che collega via Wenner e via Allende. Per quattro lucciole è scattata anche la richiesta di Daspo urbano (ordine di allontanamento). Gli agenti della municipale le hanno notate mentre seminude si mettevano in bella vista alle auto di passaggio.

L’ordinanza del sindaco

In azione gli uomini del reparto motociclisti hanno fatto rispettare l’ordinanza del sindaco Vincenzo Napoli che vieta sia la “vendita” dei corpi lungo la strada, sia la sosta dei clienti che contrattano con le prostitute. Una ordinanza che nei soli mesi di gennaio e febbraio ha portato a sanzioni nei confronti di trenta ragazze e qualche trans, tutti provenienti dall’Europa dell’Est.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie