Salerno, zona est: due giovani feriti. Caccia a chi ha sparato al 22enne

Due episodi in pochi giorni. Il primo in via Posidonia, il secondo a due passi dal bar Pacifico a Pastena, dove un 22enne è stato centrato alle gambe da due colpi di pistola. Non è in gravi condizioni. Indagano i carabinieri. La vittima sarà ascoltata questa mattina

1' di lettura

Due giorni, due feriti a Salerno, nella zona orientale. In entrambi i casi due giovanissimi. Dopo l’accoltellamento di un giovanissimo alla testa, in via Poisidonia, a Torrione, ora è caccia alla persone che ieri hanno gambizzato un 22enne nei pressi del bar Pacifico, a Pastena.

Gli spari davanti al bar

La vittima ha qualche precedente per spaccio. Uno sconosciuto gli ha esploso un colpo di pistola, ferendolo a una gamba. Il 22enne ha tentato di trovare rifugio nel vicino centro Eurobet. E’ stato colpito di nuovo, sempre a una gamba. I colpi hanno attirato l’attenzione di molte persone. Solo allora l’attentatore ha capito che era meglio fermarsi, desistere, ed è scappato. Nella fuga potrebbe aver perso una scarpa, che poi ha recuperato prima di allontanarsi definitivamente. Indossava un pantaloncino rosso.

L’intervento al Ruggi d’Aragona

Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso del Ruggi d’Aragona. I medici gli hanno estratto le pallottole. Le sue condizioni non sono preoccupanti e non ha mai corso pericolo di vita.

Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Salerno. Sono stati ascoltati i testimoni che hanno assistito alla scena. Questa mattina sarà sentito il ragazzo ferito: potrebbe sapere chi è perché gli ha sparato contro.

L’ipotesi più probabile è quella della vendetta, molto probabilmente legata a una violenta rissa che si è verificata il giorno prima a Torrione.

L’accoltellamento di via Posidonia

Nel frattempo si indaga anche sull’episodio di via Posidonia. Lì un ragazzo è stato accoltellato alla testa mentre era in compagnia di una giovanissima ragazza. Era la tarda serata. E’ stato trasportato in ospedale. E’ in buone condizioni.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie