Recuperati all’alba i due ragazzi precipitati in un dirupo

Hanno trascorso la notte in fondo a un burrone nella zona di Paupisi in Valle Caudina, poi questa mattina all'alba i vigili del fuoco sono riusciti a recuperarli grazie a due elicotteri. Era stato un loro amico, che ha evitato di scivolare nel burrone, a dare l'allarme. Sono ricoverati al San Pio di Benevento.

Recuperati all'alba i due ragazzi precipitati in un dirupo durante un'escursione
Recuperati all'alba i due giovani escursionisti precipitati in fondo a un dirupo ieri pomeriggio a Paupisi: sono stati salvati dai vigili del fuoco.
1' di lettura

Sono stati recuperati all’alba di questa mattina i due giovani finiti in un dirupo a Paupisi, in provincia di Benevento, nella zona di San Pietro. Sono stati necessari due elicotteri dei vigili del fuoco, inviati dal campo volo di Pontecagnano.

Le operazioni di salvataggio completate alle 6.30

I caschi rossi si sono calati con un verricello in fondo al burrone e uno alla volta i due giovani sono stati imbracati, recuperati e trasportati all’eliporto dell’ospedale San Pio. Erano le 6.30.

L’allarme dell’amico

I ragazzi sono scivolati nel dirupo durante una escursione sul monte Taburno Camposauro. Con loro, per fortuna, c’era anche un altro ragazzo. E’ rimasto sul sentiero principale, ha così evitato di precipitare insieme agli amici. E’ riuscito a dare l’allarme. Sono subito scattati i soccorsi, che però non sono stati agevoli, soprattutto per la natura assai accidentata e impervia del posto.

L’attesa delle prime luci del giorno

I ragazzi sono stati localizzati con una certa facilità, ma le operazioni di recupero sono state sospese quando è scesa la notte. Troppo pericoloso muoversi al buio, impossibile far volare gli elicotteri senza correre rischi.

All’alba sono riprese le ricerche. Dopo circa venti minuti i due giovani erano stati tratti in salvo e trasportati in ospedale. Sembrano in buone condizioni.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie