VIDEO Donna aggredisce Matteo Salvini al comizio: «Io ti maledico»

Una donna ha aggredito Matteo Salvini a Pontassieve, mentre stava per partecipare a un comizio. Gli sono stati strappati il rosario e la camicia. Vista la quantità di persone presenti e i video che hanno immortalato la vicenda, la polizia non ha avuto difficoltà a rintracciarla.

Donna aggredisce Matteo Salvini al comizio: «Io ti maledico»
Salvini aggredito a Pontassieve. La donna rischia una denuncia.
1' di lettura

Matteo Salvini è stato aggredito a Pontassieve da una donna, trentenne di origini congolesi, che gli ha strappato il rosario e lo ha strattonato per la camicia urlandogli in faccia: «Io ti maledico».

Salvini aggredito a Pontassieve

La donna è stata fermata dalla polizia e si trovava in evidente «stato di alterazione». È un a ragazza che lavora al comune di Pontassieve e aveva partecipato a una contro-manifestazione antileghista. È stata identificata e rischia la denuncia.

I leader della Lega, che ha subito ricevuto manifestazioni di solidarietà da ogni parte politica per l’aggressione subita, ha detto di provare pena per quella donna e di andare avanti col sorriso:

Anche la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha commentato la vicenda, augurandosi che la campagna elettorale continui in un clima di serenità:

«Il Paese ha bisogno di una campagna elettorale serena, basata su un confronto leale e rispettoso di tutte le posizioni politiche, lontana dalle estremizzazioni dei toni e dei comportamenti. Per questo, ogni forma di violenza e di intolleranza, anche solo verbale, deve essere condannata ed isolata per garantire a tutti i protagonisti delle competizioni elettorali la piena libertà di manifestare il proprio pensiero.»

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie