Salvini, “Auto blu senza assicurazione”: con quella è arrivato ad Avellino e Napoli

La segnalazione con le foto dopo l'arrivo ad Avellino.

2' di lettura

“L’auto blu di Salvini è senza assicurazione“. La segnalazione è arrivata via web. Abbiamo fatto una verifica. Come potete vedere da questo screenshot, che abbiamo realizzato dopo essere entrati su “ilportaledellautomobilista.it“, sito internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la vettura non “risulta in regola con gli obblighi assicurativi Rca”. Una verifica nata dopo che in rete è circolata l’immagine della targa della vettura usata da Matteo Salvini per le tappe campane, a Napoli e ad Avellino.

L’auto blu di Salvini senza assicurazione

Un rapido controllo ha rivelato che, per bollo e revisione è tutto ok, mentre non lo è per l’assicurazione

Cosa dice il Cura Italia?

Nel Decreto Cura Italia, a onore del vero, è prevista una proroga per l’assicurazione, Il documento (Dl 18 del 17 marzo 2020) dice infatti che “la validità delle polizze Rc auto con scadenza fino al 31 luglio 2020 viene prorogata di ulteriori quindici giorni per un totale di trenta giorni. Pertanto, con le nuove disposizioni, sarà garantita la continuità delle coperture assicurative e il pagamento dei sinistri avvenuti fino a trenta giorni dopo la naturale scadenza della polizza”.

Bisognerebbe, però, capire se e quando l’auto sia scaduta.

Le vetture dei riferimenti istituzionali o le Forze dell’Ordine deve sono essere regolarmente coperte da un’assicurazione per tutelare i cittadini in caso di incidente. Un’altra possibilità è che le auto sulle quale viaggia Salvini, se fossero quelle della scorta, siano state assicurate in blocco.

Intanto, ieri 5 giugno, ad Avellino si è registrato un lancio di uova (che non ha centrato il bersaglio) in direzione del leader leghista. (Qui il video del lancio delle uova di TheWam.net)

Uno di quei momenti è stato immortalato da un nostro video. Salvini, intanto, ha attaccato sia De Luca che i suoi prossimi alleati nella corsa alle Regionali: l’ex presidente del consiglio e sindaco di Nusco, Ciriaco De Mita, e il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella. (Guarda anche il video in cui Salvini critica il sindaco di Avellino)

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie