Salvini contestato ad Avellino: il video del lancio di uova contro il leader leghista

Le immagini mostrano una delle due uova lanciate contro il segretario della Lega.

2' di lettura

La Digos indaga per individuare chi ha lanciato due uova in direzione del segretario della Lega, Matteo Salvini, durante la visita di ieri, 5 giugno 2020, ad Avellino per l’inaugurazione della sede locale del Carroccio in via Stanislao Esposito. In queste immagini di TheWam.net si vede come dalla folla, che va incontro a Salvini, venga lanciato proprio un uovo che si schianta a pochi metri dal leader leghista. (Qui la polemica nata intorno alla presunta mancata assicurazione della sua auto blu)

Video: uovo lanciato contro Salvini

Avellino, striscione contro la Lega

Esposto anche uno striscione di protesta che richiamava i quarantanove milioni, confiscati dopo un’inchiesta gestione dei rimborsi elettorali al partito, quando il segretario nazionale era ancora Umberto Bossi. Le prime polemiche, ieri, c’erano state alcune ore prima dell’arrivo di Salvini a Napoli, per un manifesto che mostrava i suoi appuntamenti in Campania, ma aveva sullo sfondo l’Etna. Il segretario leghista ha definito, quell’immagine, una “fake diffusa da certa sinistra”.

Salvini contro De Luca, Festa e De Mita

Durante il suo intervento, Matteo Salvini ha criticato il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, e alcuni dei suoi alleati per le prossime regionali: l’ex presidente del consiglio e oggi sindaco di Nusco, Ciriaco De Mita, e il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Attacchi che non hanno risparmiato il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, dopo le immagini che lo hanno visto protagonista lo scorso sabato, 30 maggio 2020, durante la movida.

Video. Salvini contro Festa: “Sindaco strano”

Salvini contro gli “spacciatori in piazza Kennedy”

Il primo cittadino, che è stato multato per le violazioni delle norme anti-covid, ha spiegato che il suo intervento fra i ragazzi è stato necessario per evitare che la situazione degenerasse. Salvini ha anche annunciato che, quando tornerà la prossima volta ad Avellino, “passerà a piazza Kennedy, dove ci sono troppi spacciatori e casinisti“.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie