Salvini, l’Etna sul manifesto delle date ad Avellino e Napoli scatena il web

Il leader leghista alle 17 arriverà nel capoluogo irpino.

2' di lettura

Una foto del manifesto con le “date” di Matteo Salvini in Campania, fra la provincia di Napoli e Avellino, ha già fatto il giro del web. Alle spalle del leader della Lega, appare l’immagine dell’Etna, niente a che vedere col Vesuvio.

In poco tempo, sui social, la foto è diventata virale e ha innescato centinaia di commenti. Manipolazione o errore dei social media manager del leader leghista?

Salvini, l’Etna nel manifesto delle date in Campania

In effetti, come si vede dalle impostazioni dei post apparso sulla pagina facebook di Salvini, ieri intorno alle 16.00 c’è stata una modifica del contenuto. Una delle ipotesi, quindi, è che qualcuno abbia cancellato la foto sbagliata che era stata diffusa prima che lo staff di Salvini ponesse rimedio.

I commenti sotto al post

I commenti, sotto le nuove immagini, non hanno risparmiato Salvini.

Una lettrice scrive “Mi piaceva di più il vecchio manifesto dove si vedeva l’etna invece del Vesuvio. Inutile cambiare il extremis la figuraccia rimane. Vatti a studiare la geografia e dopo fai i comizi”.

“Bella l’Etna che avevi postato precedentemente”. Le fa eco un altro commentatore.

Anche il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Andrea Scanzi, ha commentato il caso del “manifesto Salvini”: “Por’omo. Va in Campania e mette la foto dell’Etna. Siamo oltre ogni leggenda. Ora però scusatemi, vado a Madrid a vedere il porto (e la Tour Eiffel)”.

Il “precedente social”

A voler essere onesti, lo staff del leader leghista sarebbe “recidivo” per quanto riguarda gli errori sui social network. Nel 2019, Salvini aveva pubblicizzato un comizio elettorale a Sanremo, usando una foto di Mentone in Francia. Anche in quel caso, c’era chi non l’aveva presa bene.

La risposta di Salvini

Dopo la pubblicazione dell’articolo, intorno alle 12.30, la pagina social della Lega è tornata sul caso dei manifesti, parlando di bontemponi e manipolazioni promosse da certa Sinistra.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie