
Samuel L. Jackson sarà attore e produttore esecutivo per Apple TV. Il celebre Nick Fury del Marvel Cinematic Universe ha scelto di entrare nei panni del protagonista della miniserie televisiva “The last days of Ptolemy Grey” basata sul libro di Walter Mosley del 2011. Apple Studios aggiunge così un altro titolo importante a un catalogo sempre più corposo di produzioni e serie originali di tutto rispetto. Vediamo cosa possiamo aspettarci da questa nuova produzione.
(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)
Apple TV punta ad espandere il suo catalogo e diventa un concorrente competitivo per le colleghe piattaforme di streaming.
La trama della nuova serie di Apple TV
Ptolemy Grey è un uomo di novantuno anni affetto da demenza senile. È stato abbandonato dai figli in una struttura medico-sanitaria e, negli anni, ha perso memoria e lucidità. La malattia ha oscurato la sua capacità di ragionamento e ha portato via molti dei ricordi del protagonista.
La storia della solitudine di Ptolemy, per quanto sia uno dei temi più profondi ed emozionanti dell’opera di Mosley, non sarà il vero punto focale della miniserie televisiva ordinata da Apple TV. Il romanzo da cui muove la serie tv, infatti, è in buona parte un giallo e racconta di una morte misteriosa. Il nipote del protagonista novantunenne è deceduto in circostanze poco chiare e sarà proprio Ptolemy a dover scoprire la verità.
Non solo un dramma introspettivo, quindi, ma anche un enigma da risolvere e una tragedia familiare. Samuel L. Jackson porterà sul piccolo schermo la storia di un uomo che avrà la sua ultima occasione per riappropriarsi di alcuni dei suoi ricordi e per riappacificarsi con il passato.
Samuel L. Jackson torna su Apple TV con una serie dopo il film The Banker.
The last days of Ptolemy Gray: il libro da cui è tratta la serie
Walter Mosley ha scritto oltre sessanta opere, ma a questa è particolarmente legato. L’ispirazione per la storia di Ptolemy Grey nasce da una difficile esperienza personale: lo scrittore, infatti, ha dovuto fare i conti con la perdita di lucidità e il deterioramento mentale di sua madre.
Recentemente l’autore ha vinto il premio National Book Award per il suo contibuto alla letteratura americana. Per il piccolo schermo, inoltre, Mosley è stato scrittore e produttore esecutivo della serie tv Snowfall, firmata da FX. Inoltre è stato anche tra gli autori di Star Trek: Discovery.
Walter Mosley, autore statunitense.
Non ci resta che attendere altre notizie sulla produzione di questa serie tv che si prospetta un titolo da non perdere.
Ti può interessare anche:
Documentari di Storia: 3 titoli da vedere nel weekend
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie