Samuel L. Jackson: arriva la sua nuova serie per Apple TV

Samuel L. Jackson: su Apple Tv sarà protagonista e produttore di “The last days of Ptolemy Grey”, una miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Walter Mosley. Ecco quello che sappiamo.

Samuel L. Jackson Apple TV
Samuel L. Jackson, candidato all'Oscar, sarà attore e produttore della nuova serie targata Apple TV.
4' di lettura

Samuel L. Jackson sarà attore e produttore esecutivo per Apple TV. Il celebre Nick Fury del Marvel Cinematic Universe ha scelto di entrare nei panni del protagonista della miniserie televisiva “The last days of Ptolemy Grey” basata sul libro di Walter Mosley del 2011. Apple Studios aggiunge così un altro titolo importante a un catalogo sempre più corposo di produzioni e serie originali di tutto rispetto. Vediamo cosa possiamo aspettarci da questa nuova produzione.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

La trama della nuova serie di Apple TV

Ptolemy Grey è un uomo di novantuno anni affetto da demenza senile. È stato abbandonato dai figli in una struttura medico-sanitaria e, negli anni, ha perso memoria e lucidità. La malattia ha oscurato la sua capacità di ragionamento e ha portato via molti dei ricordi del protagonista.

La storia della solitudine di Ptolemy, per quanto sia uno dei temi più profondi ed emozionanti dell’opera di Mosley, non sarà il vero punto focale della miniserie televisiva ordinata da Apple TV. Il romanzo da cui muove la serie tv, infatti, è in buona parte un giallo e racconta di una morte misteriosa. Il nipote del protagonista novantunenne è deceduto in circostanze poco chiare e sarà proprio Ptolemy a dover scoprire la verità.

Non solo un dramma introspettivo, quindi, ma anche un enigma da risolvere e una tragedia familiare. Samuel L. Jackson porterà sul piccolo schermo la storia di un uomo che avrà la sua ultima occasione per riappropriarsi di alcuni dei suoi ricordi e per riappacificarsi con il passato

The last days of Ptolemy Gray: il libro da cui è tratta la serie

Walter Mosley ha scritto oltre sessanta opere, ma a questa è particolarmente legato. L’ispirazione per la storia di Ptolemy Grey nasce da una difficile esperienza personale: lo scrittore, infatti, ha dovuto fare i conti con la perdita di lucidità e il deterioramento mentale di sua madre

Recentemente l’autore ha vinto il premio National Book Award per il suo contibuto alla letteratura americana. Per il piccolo schermo, inoltre, Mosley è stato scrittore e produttore esecutivo della serie tv Snowfall, firmata da FX. Inoltre è stato anche tra gli autori di Star Trek: Discovery.

Non ci resta che attendere altre notizie sulla produzione di questa serie tv che si prospetta un titolo da non perdere.

Ti può interessare anche:

Documentari di Storia: 3 titoli da vedere nel weekend

Sweet Home, recensione: l’horror che rivaluta i cliché

1899: nuova serie tv Netflix dai creatori di Dark

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie