Cipriano: a San Tommaso ospedale di quartiere e poi lo stadio…

2' di lettura

Luca Cipriano, candidato di Mai più, Avellino più, Partito Democratico e Laboratorio Avellino, ha esordito chiedendo un confronto in piazza al suo avversario, Gianluca Festa. “In questi giorni sto percependo grande entusiasmo intorno al nostro progetto. Non ho paura di affrontare nessuno visto che il mio lavoro viene fatto sui programmi”. Cipriano ha sottolineato che il suo competitor avrebbe accettato solo il confronto televisivo in un’emittente di proprietà di uno degli ispiratori delle liste a sostegno di Festa.

Le proposte per San Tommaso

“Il nostro obiettivo è quello di trasformare San Tommaso e Rione Mazzini da quartieri dormitorio a quartieri funzionali per la città – così spiega Cipriano – Bisognerà partire dal rafforzamento della videosorveglianza, totalmente inesistente in questa parte della città come nel quartiere Q9, attualmente inaccessibile a causa delle strade così strette e abbandonate”.

“Creeremo un piccolo ospedale di quartiere nei locali di proprietà comunale attualmente in disuso. Ogni giorno ci sarà un medico come punto di riferimento soprattutto per i cittadini del quartiere. Renderemo agibile lo stadio Annino Roca e la palestra comunale. Questo quartiere ha una squadra sportiva in forte risalita e non può andare a giocare in provincia quando le strutture le abbiamo qui”.

Il rilancio della “chiesa dei Liguorini”

Cipriano si è poi soffermato sulle condizioni della vecchia chiesa di Sant’Alfonso dei Liguorini. “È un peccato che un monumento della nostra città sia in quelle condizioni. In sinergia con il nostro Vescovo, molto attento alla città, la restituiremo alla città. Vedremo se sarà possibile renderla nuovamente luogo di culto altrimenti sarà una piccola casa della cultura dove i nostri ragazzi e non solo avranno spazio. San Tommaso significa anche Villa Amendola. Con l’aiuto del grande artista, Ettore De Conciliis, porteremo almeno una mostra importante all’anno”.

“Il Comune – conclude – sarà presente in tutta la città quotidianamente. Sfrutteremo le vecchie circoscrizioni come punto di riferimento per i cittadini. Partiremo anche con il baratto amministrativo. È giusto che i cittadini che danno una mano al comune godano di sgravi fiscali- ha concluso Cipriano”.

Intanto questa mattina l’altro candidato, Gianluca Festa, ha presentato uno dei tre super-consulenti, Giulio Baffi, e raccolto la sfida di Cipriano.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie