Il San Tommaso sparirà. Cucciniello: abbandonati da tutti

Il San Tommaso non si iscrive a nessun campionato dilettantistico. La rabbia del presidente Marco Cucciniello.



1' di lettura

La bellissima favola del San Tommaso sembra già finita. Come sono lontani gli applausi del Barbera, ora la squadra avellinese non si iscriverà a nessun campionato per il 2020-21. Dopo l’amarissima retrocessione a tavolino stabilita dalla LND dopo lo stop al campionato di Serie D per la pandemia di Covid-19, il San Tommaso ha avuto una serie di problemi che hanno impedito l’attività sportiva.

L’addio di Annino Cucciniello, che ha firmato per la Virtus Avellino ad inizio luglio, aveva fatto intuire che la situazione in casa San Tommaso non fosse serena e limpida.

San Tommaso non si iscrive, la rabbia del presidente

Ora è arrivata la doccia gelata. Nessuna iscrizione né in Eccellenza né in nessun campionato dilettantistico 2020-21.

Il presidente Marco Cucciniello, annuncia la fine di un sogno in un’intervista rilasciata AvLive: “Il San Tommaso – ha dichiarato – non si iscriverà al campionato di Eccellenza e a nessun altro campionato. Il club nato nel 1978 morirà nel 2020. È una scelta dolorosa ma non posso continuare da solo. Sono stato tradito dall’amministrazione comunale di Avellino ma non solo”.

“Mi hanno – continua – voltato le spalle tutti, nessuno ha voluto il bene del San Tommaso. Avevamo contattato i calciatori, che devono avere ancora soldi dalla scorsa stagione per venirci incontro, Liquidato deve avere circa 14mila euro, lo stesso il calciatore Piotr Branicki che ha chiesto 6mila euro e Pagano, contattato ha risposto di volere tutto in contanti e qualche assegno. Insomma, cose non mi sarei aspettato.

Loro hanno la loro dignità, ma la dignità ce l’ho anche io. Sono deluso anche dall’amministrazione comunale di Avellino che ci ha abbandonato, ma ripeto, dalla scorsa stagione, in Serie D, avevo avuto questo sentore che nessuno importasse realmente del San Tommaso. Questo calcio non mi appartiene“.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie